ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le trattative

Mercato: C’è Natan per la difesa, Perez al Celta, Villar verso la Samp

Il centrale mancino del Bragantino è il preferito per arricchire il reparto arretrato di Mourinho. Il club brasiliano chiede 10 milioni e la percentuale sulla rivendita

Gonzalo Villar con la maglia della Roma

Gonzalo Villar con la maglia della Roma

04 Agosto 2022 - 10:35

Svilar, Matic, Celik, Dybala, Wijnaldum, Belotti. Serve altro? Mourinho, da grande allenatore qual è, risponderebbe di sì. Il tecnico, infatti, pur felicissimo di quello che la società sta facendo per consegnarli una Roma più forte, gradirebbe avere a disposizione anche un quinto centrale difensivo. Bailly sarebbe stato il preferito, ma pare che il Siviglia sia disposto ad acquistarlo e allora per la Roma, sempre se sarà compatibile con i conti, è necessario andare su altri profili. Cioè quelli che erano stati messi nero su bianco: giovane, mancino, con costi moderati. In questo senso in cima alla lista delle preferenze, c’è il ventunenne brasiliano Natan Bernardo de Souza, cartellino (fino al 2025) del Bragantino (squadra ricca, è della Red Bull), in Brasile considerato il futuro centrale difensivo della Seleçao. Del giocatore, in tempi recentissimi, Tiago Pinto ne ha parlato con i rappresentanti italiani del ragazzo, spiegando che il difensore piace, ma anche che, al momento, non ha in cassa il cash per definire l’acquisto. Quanto? Per capire, c’è da dire che per Natan il Verona ha fatto un’offerta di sei milioni che il club brasiliano ha rifiutato, nella convinzione peraltro che può ambire a cederlo a società più ambiziose, con tutto il rispetto per il club veneto. La valutazione per chiudere è intorno ai dieci milioni di euro, ma con la postilla che il Bragantino vuole che gli rimanga anche una percentuale sulla futura rivendita del suo giocatore.

Dove, nel caso, prendere i soldi per Natan? Ovviamente dalle cessioni che, al momento, però, sono ancora al palo. Ma per quello che si riesce a sapere, ce ne sono almeno tre che dovrebbero essere a un passo dall’essere concretizzate. In primis quella di Carlos Perez. Il Celta Vigo sta pressando per avere l’attaccante spagnolo e, pare, che si stia convincendo a inserire un obbligo di riscatto tra dodici mesi a patto che la Roma faccia uno sconto sulla valutazione da nove milioni. Prestito oneroso a un milione, più sei-sette tra un anno e l’affare che in Spagna danno per fatto, si concretizza. Così come quello per Villar alla Sampdoria. Pure per il centrocampista, la società giallorossa è intenzionata a prendere in considerazione soltanto una formula che ne garantisca la cessione. Si sta discutendo di questo con la Sampdoria che da giorni sta trattando Gonzalo, soprattutto da quando ha incassato i quattordici milioni (più sei di bonus) pagati dal Brentford per Damsgaard.

E poi c’è Justin Kluivert. A Trigoria dicono che l’olandese sia il più vicino ai saluti, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Nei giorni scorsi il Torino ha fatto passi importanti per l’orange, ma sembra che il giocatore voglia tornare all’estero, in particolare al Nizza dove ha giocato la passata stagione in prestito. In corsa c’è pure il Fulham e il club inglese è quello che offre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA