ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL MERCATO

Il Villarreal su Carles Perez. Monza e Samp vogliono Villar

Il club spagnolo per ora vuole chiudere l'affare con un prestito con diritto di riscatto. Per Gonzalo ci sono anche richieste provenienti dalla Liga

Gonzalo Villar durante Bodø/Glimt-Roma dei gironi di Conference League (Getty Images)

Gonzalo Villar durante Bodø/Glimt-Roma dei gironi di Conference League (Getty Images)

26 Giugno 2022 - 07:37

Vendere. Meglio se entro l'ormai prossimo trenta giugno, in ogni caso vendere. Pinto, anche ieri, ha lavorato tutta la giornata cercando di definire qualche cessione che possa garantirgli quel minimo di budget con cui poi affrontare le trattative per gli acquisti. Di cose ne bollono in pentola parecchie, ma per ora non c'è ancora nulla di definito da poter aggiungere agli addii già sanciti di Olsen (3,5 dall'Aston Villa), Florenzi (2,6 dal Milan), Milanese (750.000 euro dalla Cremonese che ha quasi chiuso per Ndaje e sta trattando Calafiori).

Tra i più sicuri di salutare Trigoria, c'è Carles Perez. L'attaccante, quando è uscita l'indiscrezione di un possibile arrivo in giallorosso di Goncalo Guedes, aveva già detto sì per andare al Valencia come parziale contropartita. Ma acquistare il portoghese per la Roma in questo momento è proibitivo, quindi si è tutto fermato. Così per Perez, per ora, rimane in piedi il concreto interesse del Villareal. Il club spagnolo lo vorrebbe in prestito con un diritto di riscatto, la Roma intende cedere il giocatore per una cifra tra gli otto e i dieci milioni e potrebbe prendere in considerazione un'operazione in prestito oneroso con un obbligo di riscatto.

Lo stesso discorso si può fare per Amadou Diawara. Il guineano è stato richiesto in prestito dai tedeschi dello Schalke, ma a queste condizioni la Roma ha risposto no, perché intende cedere definitivamente il giocatore che, da tempo, non fa più parte del progetto mourinhano. Il problema è che a bilancio Diawara pesa ancora per circa nove milioni e trovare un club disposto a pagarli per un giocatore che nell'ultima stagione è stato sempre a guardare (e un ingaggio pesante per due anni), è impresa difficile. Si potrebbe pensare a un prestito oneroso con un obbligo di riscatto tra dodici mesi a cinque milioni. I tedeschi hanno detto che faranno sapere.

Per Gonzalo Villar stanno fioccando le richieste. In Italia lo hanno chiesto il Monza e la Sampdoria. Galliani sarebbe pronto a trattare l'acquisto (ma non alle cifre, superiori ai dieci milioni, che chiedono a Trigoria), la Sampdoria lo prenderebbe in prestito con un diritto di riscatto. Villar, comunque, ha mercato anche in Spagna (Getafe, Valencia, Maiorca) ma finora nessun club ha tirato fuori il libretto degli assegni.
E poi c'è Justin Kluivert, rientrato dal prestito al Nizza, ma richiestissimo dai club francesi visto che in Ligue1, con i rossoneri, ha disputato un'ottima stagione. L'orange ha ancora un anno di contratto con la Roma, pesa a bilancio per poco più di quattro milioni, la Roma con Justin, valutandolo almeno quindici, conta di fare anche una discreta plusvalenza. Il Marsiglia è il club che si è fatto avanti con maggiore insistenza, ma ci sono anche Monaco e Nizza che però non ha esercitato il riscatto fissato a quattordici milioni e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA