ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Milano argentina, ieri Higuain e oggi Icardi: Wanda accusa l'Inter

La moglie e agente dell'attaccante punta il dito contro l'offerta nerazzurra per il rinnovo contrattuale. Tutte le notizie di giornata

Wanda Nara, di Sync

Wanda Nara, di Sync

09 Gennaio 2019 - 21:12

L'incubo rinnovi si fa sempre più consistente in casa Inter. Come se non bastassero i tentennamenti di Skriniar, a turbare le notti dei tifosi nerazzurri sono arrivate anche le velenose dichiarazioni di Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, al quotidiano spagnolo As. «Il rinnovo di Mauro è molto lontano ad oggi: ci sono club importanti interessati a Icardi e siamo lontani dal raggiungere un accordo con i nerazzurri. Le cifre di cui si parla in Italia non sono vere: non abbiamo ricevuto una proposta soddisfacente dall'Inter». La richiesta fatta a Marotta e Ausilio è di nove milioni di euro, ben lontana dalla prima proposta dei milanesi. Una situazione che, vista la clausola da 110 milioni di euro per l'estero presente sul contratto dell'attaccante, giustifica le speranze di alcuni big club europei. «Non escludo che potremmo raggiungere un accordo, ma non è logico rinnovare per la stessa cifra che guadagna ora: crediamo che Mauro abbia raggiunto un livello più alto. Abbiamo rapporti ottimi con due grandi club spagnoli che sono molto interessati a Mauro». Cresciuto nel Barcellona, Icardi viene monitorato sin dalla scorsa estate da Atletico Madrid e Real Madrid, ma per poter sfruttare la famosa clausola dovranno attendere l'estate del 2019. Nonostante queste dichiarazioni, la prossima settimana è in programma un incontro con la dirigenza interista per verificare i reali margini di manovra.

Caso Higuain

Icardi piace anche a Psg e Chelsea, ma la squadra londinese punta pure Gonzalo Higuain. L'attaccante del Milan ha ribadito, come accaduto in estate, la voglia di tornare a lavorare con Maurizio Sarri ma per accontentarlo ci sono diversi ostacoli da superare. La politica dei Blues, come è noto, non prevede contratti pluriennali per gli over 30 e inoltre il Milan non vorrebbe interrompere il prestito dell'attaccante a stagione in corso senza trovare un sostituto all'altezza. Alla ricerca di un centrocampista centrale, il Psg ha orientato i propri radar verso l'Italia. Il sogno resta Allan del Napoli, valutato non meno di 70 milioni di euro dal club azzurro, che deve fare i conti anche con i propositi di addio di Hysaj (oggi c'è stato un nuovo incontro tra il ds Giuntoli e l'agente dell'albanese). Secondo Paris United, però, di recente ci sarebbe stato anche un incontro con l'agente di Nainggolan che, vale la pena ricordarlo, è lo stesso di Barella, corteggiato da Chelsea, Inter, Manchester United e Napoli. Dopo aver ufficializzato Gabigol, il Flamengo ha chiesto anche Miranda all'Inter. Ufficiale, intanto, l'arrivo di Birsa al Cagliari, con un contratto fino al 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA