ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Femminile, Bernauer: "L'obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Sogno la Coppa Italia"

La numero 10 della Roma : "Abbiamo dimostrato di poter competere con le squadre più grandi e più esperte. Sono felice di giocare con questa squadra"

Vanessa Bernauer, di LaPresse

Vanessa Bernauer, di LaPresse

La Redazione
09 Gennaio 2019 - 18:59

La numero 10 della Roma Femminile Vanessa Bernauer ha parlato nella rubrica di Roma Tv "Women's Weekly". Ecco le sue dichiarazioni, a partire dall'emozionante vittoria in rimonta contro il Sassuolo.

"Quando siamo rimaste in 10 contro il Sassuolo non ricordo le parole esatte ma ci siamo esortate a vicenda. Ci siamo dette che dovevamo lottare e dare ancora di più per Heden (Corrado ndr). E' stata dura vederla lasciare il campo in lacrime e ci siamo dette che dovevamo vincere anche per lei. Abbiamo reagito bene a quanto successo durante la partita. Non è mai facile rientrare dopo la sosta, anche se è stata breve, la prima gara è sempre difficile da affrontare. La prossima con il Tavagnacco sarà una gara difficile e importante, soprattutto dopo aver conquistato i tre punti contro il Sassuolo dobbiamo continuare su questa strada, non ci sono partite facili in questo campionato, specialmente quando si gioca in trasferta. Sarà difficile, ma siamo pronte.

Siamo migliorate molto nell'ultimo mese, stiamo lavorando sodo. A essere sincera non conoscevo bene questo campionato, ma sono rimasta sorpresa. Ci sono belle partite e altre in cui gli avversari cercano continuamente di distruggere il tuo gioco. Credo che in generale questo renda la Lega più interessante, tutti possono battere tutti. Mi piace il modo in cui gioca la Juventus, anche il Milan ha espresso un bel gioco. Mi aspettavo qualcosa di più dalla Fiorentina, la conoscevo avendola affrontata con il Wolfsburg, ma contro di loro noi abbiamo fatto una bella partita, quindi magari è per quello che loro non hanno giocato bene. Mi sento decisamente bene, sono contenta di essere tornata in campo e di essere di nuovo in grado di giocare. Non sono ancora al top della forma ho bisogno di tempo ma sono felice di giocare con questa squadra. Credo che l'obiettivo sia quello di arrivare tra le prime quattro in campionato, abbiamo dimostrato di poter competere contro le squadre più forti ed esperte, abbiamo fatto belle partite contro la Fiorentina e il Milan, siamo migliorate molto dalla partita con la Juventus. Sì, il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro e poi io sogno di vincere la Coppa Italia, una competizione in cui tutto è possibile. Con il Wolfsburg ho vinto quattro volte la coppa nazionale, perché non fare lo stesso qui con la Roma? "

© RIPRODUZIONE RISERVATA