Tutto esaurito per il derby. Verso il sold out anche col Torino
Il lato Sud di Lazio-Roma dell’ora di pranzo è sold out: saranno 17.500 i romanisti. Quasi finiti i tagliandi per domani. Da lunedì in vendita la prima trasferta europea a Nizza

(GETTY IMAGES)
Inizia a carburare la stagione del botteghino romanista e ormai non è una sorpresa. Per la verità è grande l’entusiasmo intorno alla nuova Roma di Gasperini già dal pre-campionato. I sostenitori giallorossi non si sono mai fatti parlare dietro, figuriamoci per un derby. Da ieri è chiusa la caccia ai biglietti per la stracittadina che si giocherà in casa della Lazio. Una sola (mezza) giornata di vendita libera ed è andato tutto esaurito, ovviamente si parla solo del lato Sud dell’Olimpico: Curva Sud centrale e i due spicchi vicini alle due tribune. Saranno almeno 17.500, dunque, i romanisti presenti al primo derby di Gasperini che si giocherà nell’insolito orario delle 12.30, con tutta la scia di polemiche per la scelta “politica” e di ordine pubblico, a cui è seguito anche qualche mugugno (e non solo per questa gara, ma anche per Roma-Verona) per il caro-prezzi (oltre 50 euro per Lazio-Roma). Un orario che non sarà spettacolare, ma che in qualche modo - magari non per Lazio-Roma, considerata un po’ a rischio - favorisce le famiglie.
Anche per questo, considerando che anche domani col Toro si giocherà all’ora di pranzo, cresce il numero di presenti: 62.300 a ieri sera. C’è ancora qualche disponibilità, da vedere se si arriverà al 72° sold out dell’era Friedkin. In ogni caso, l’appuntamento sarebbe solo rimandato, di poco. Per Roma-Verona del 28 settembre siamo già a quota 58.000, mentre per Roma-Lille che segnerà l’esordio casalingo in campo internazionale di Gasp la cifra raggiunta è di 53.000 (inclusi i 44.000 abbonati delle coppe).
La prima trasferta europea
Il club infine ha annunciato che da lunedì i tifosi giallorossi potranno acquistare in varie fasi i 1.762 biglietti del settore ospiti (settori C1-C2-C3) di Nizza per la prima giornata della League Phase di Europa League. Al prezzo di 30 euro toccherà prima agli abbonati, la fase di prelazione per gli abbonati Plus 25/26 partirà su asroma.com alle ore 12 di lunedì e durerà fino alle ore 15 di martedì 16. Poi dalle 16 dello stesso giorno e fino alle 14 di giovedì 18 settembre 2025 l’eventuale vendita libera.
La procedura online prevede come di consueto l’acquisto di un voucher pdf che darà diritto al ritiro del biglietto cartaceo valido per l’accesso al settore ospiti. Il titolo di accesso per il settore ospiti dell’Allianz Riviera sarà consegnato fisicamente presso il Meeting Point istituito a Nizza il giorno della partita, esclusivamente al titolare del voucher, previa presentazione di un valido documento d’identità. In tutte le fasi di vendita potrà essere acquistato massimo un biglietto per transazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA