ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Costacurta: "Pellegrini è il prospetto italiano più forte"

L'ex milanista: "Tra il gol che ha fatto, la punizione che ha preso sul gol di Kolarov e la palla che ha messo a Fazio nel derby c'è tutto il giocatore che è Pellegrini"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Ottobre 2018 - 16:26

Lorenzo Pellegrini è stato uno dei più grandi protagonisti delle ultime due vittorie giallorosse nel derby e in Champions League contro il Viktoria Plzen. Alessandro "Billy" Costacurta, Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, ha parlato del centrocampista della Roma. Queste le sue parole:

"Credo che Pellegrini sia il prospetto italiano più forte. I più belli da vedere ora sono forse Bernardeschi e Chiesa, ma Lorenzo nelle ultime due partite ha fatto cose pazzesche in un ruolo che per lui è perfetto, perché ha un tempo di inserimento e una voglia di inserirsi che non ha nessuno in Italia, se non nel Mondo. Lui è una specie di punta aggiunta, con rincorse come se fosse Gattuso. Nel derby tra il gol che ha fatto, la punizione che ha preso sul gol di Kolarov e la palla che ha messo sulla punizione c'è tutto il giocatore che è Pellegrini. Ieri ha ripetuto la prestazione attaccando tutta la partita, rubando palloni e, sinceramente, io che sono un tifoso dell'Italia, sono la persona più felice del mondo. (Nell'Italia, ndr) manca sicuramente la crescita di alcuni giovani ma anche qualcuno che la butti dentro e lo abbiamo visto contro la Polonia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA