ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La nota

La Roma contro la Superlega: "Contrari a questo modello"

Il comunicato del club giallorosso: "In contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport"

La Redazione
20 Aprile 2021 - 15:11

La Roma ha rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale in relazione alla nascita della Super League: "Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una 'super league' divisiva. L'AS Roma - si legge - è fortemente contraria a questo modello 'chiuso' perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo".

"Certe cose - prosegue la nota - sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l'ECA e l'UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Il Romanista (@ilromanistaweb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA