ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Legni da record e Kluivert precoce: la vittoria di Torino in 5 numeri

La squadra giallorossa non stecca l'esordio in campionato per il settimo anno consecutivo, l'olandese porta già a casa un piccolo primato

LaPresse

LaPresse

La Redazione
20 Agosto 2018 - 10:16

La Roma parte bene e vince 1-0 una delicata trasferta in casa del Torino. I tre punti sono arrivati solo in extremis grazie ad una persa di Edin Dzeko bravo a sfruttare un assist al bacio di Justin Kluivert che ieri ha fatto il suo esordio in Serie A esattamente 20 anni e 4 mesi dopo l'ultima partita giocata in Italia dal padre Patrick. Ma il match di ieri è stato segnato anche da altri dati interessanti come i legni (3) colpiti dai giallorossi che confermano il trend negativo dello scorso campionato, ma anche numeri positivi come quelli che vedono la Roma imbattuta negli ultimi 7 match d'esordio in Serie A. Ecco tutti i dati:

- La Roma rimane imbattuta da 7 match all'esordio in campionato, grazie a 5 vittorie senza subire gol e due pareggi. Non ha incassato gol in cinque delle ultime sei prime giornate di Serie A.

- La Roma ha perso solo una delle ultime 17 sfide con il Torino in Serie A: i giallorossi hanno vinto 12 di questi incontri, pareggiandone quattro.

- Edin Dzeko ha trovato il gol in 2 delle ultime 3 prime giornate disputate con la Roma in Serie A. Ieri è stato il giocatore ad effettuare più conclusioni nel match (7, includendo i due pali colpiti e il gol).

- Justin Kluivert ha fatto il suo esordio in Serie A esattamente 20 anni e 4 mesi dopo l'ultima partita giocata dal padre Patrick nel massimo campionato italiano. Ed è il primo giocatore straniero nato dopo l'1/1/1999 a fornire un assist in Serie A.

- L'ultima squadra a colpire 3 pali in una gara era stata proprio la Roma a Firenze ad aprile

[dati Opta]

© RIPRODUZIONE RISERVATA