Esordio stagionale nel segno di Edin Dzeko: il bosniaco segna il gol vittoria in Torino-Roma e regala i primi tre punti ai giallorossi. Una vittoria pesante al termine di una partita ostica grazie anche ad un torino guardingo ma letale in ripartenza. Gli uomini di Di Francesco giocano un buon primo tempo dove colpiscono due pali esterni con Dzeko e Kolarov. Nella ripresa meglio i granata che si vedono annullare un gol di Iago Falque per fuorigioco segnalato dal VAR. I cambi di Di Francesco svoltano la gara e nel finale trovano il gol vittoria con un eurogol di Dzeko servito bene da Justin Kluivert. Con un po' di sofferenza ma il cammino della Roma comincia con una vittoria. 

L'attesa è finita, allo stadio Olimpico Grande Torino la Roma fa il suo esordio stagionale. Eusebio Di Francesco ha scelto l'undici che affronterà la squadra allenata di Walter Mazzarri lanciando due nuovi arrivi: Olsen tra i pali e Pastore nel ruolo di mezzala. I granata non si discostano dal rodato 3-5-2 ma tra i nuovi innesti c'è solo Meite in mezzo al campo. Solo panchina per Zaza e Soriano.

Formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Mëité, Berenguer; Iago Falque, Belotti

ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy

[[[SSW_ID:1|1|1535]]]

di: La Redazione

Tutto pronto per il fischio d'inizio di Torino-Roma, match d'esordio in campionato per gli uomini di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso ha scelto il suo undici che sfiderà i granata in una trasferta definita "insidiosa" nella conferenza della vigilia. Esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Olsen. La difesa è quella dell'anno scorso con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo spazio al neoacquisto Pastore con Strootman e De Rossi. In avanti il tridente rodato con Dzeko prima punta, El Shaarawy a sinistra e Under a destra. Mazzarri non si discosta dal 3-5-2 e tra i nuovi acquisti schiera solo Izzo in difesa e Meite a centrocampo. Ancora fuori gli ultimi arrivati Zaza e Soriano.

TORINO (5-5-2) - Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Mëité, Berenguer; Iago Falque, Belotti

ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy

di: La Redazione