Il Barcellona di Valverde dovrà rinunciare a due giocatori nella prossima partita della International Champions Cup, in programma nella notte tra martedì e mercoledì, contro la Roma. Dopo aver già saltato la prima partita contro il Tottenham, Denis Suárez e André Gomes faranno ritorno in Spagna, abbandonando la tournée americana dei blaugrana, per sottoporsi ai controlli medici. Si teme uno stop molto lungo per entrambi i giocatori, per i quali si sospettano lesioni muscolari

In un primo momento, stando a quanto riporta AS, si era pensato che la lesione di André Gomes potesse fermarlo per circa due mesi, mentre quella di Denis Suárez, più lieve, avrebbe tenuto il centrocampista spagnolo lontano dai campi per tre settimane. Ovviamente si aspettano gli esiti degli esami strumentali in programma lunedì presso il centro sportivo della società catalana. 

In ogni caso, il Barcellona non potrà vendere i due giocatori, che nelle ultime settimane erano stati messi dai blaugrana nella lista dei partenti. Ora il Barcellona dovrà cercare di trovare altrove i soldi necessari per poter operare sul mercato.