ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Monchi supera l'offerta, Malcom preferisce il Barça: la Roma si ritira

Al giocatore sono stati offerti circa 5 milioni all'anno. L'agente di Malcom, Fernando Garcia, avrebbe trovato l'accordo con i blaugrana e si attenderebbe solo l'annuncio

La Redazione
24 Luglio 2018 - 08:38

Clicca qui per aggiornare il live.

Doveva arrivare a Roma ieri sera alle 23:00. Malcom, invece, non ha mai preso l'aereo che doveva portarlo nella capitale e, nella notte, si è sempre più avvicinato al Barcellona, che si è inserito nella trattativa convincendo il Bordeaux con un'offerta più alta rispetto a quella formulata dai giallorossi.

13:00 - Malcom sarà con ogni probabilità un nuovo giocatore del Barcellona. Monchi aveva superato l'offerta formulata dal Barcellona, ma il giocatore e il suo entourage sembrano preferire la destinazione blaugrana, forti di un contratto quinquennale a circa 5 milioni a stagione. La Roma si ritirerà dalle negoziazioni, non volendo far partire un'asta per l'esterno offensivo brasiliano. 

Nel frattempo, il procuratore del brasiliano Luis Fernando Menez Garcia ha pubblicato una foto su Instagram che sembra celebrare l'accordo plurimilionario raggiunto con i catalani, accompagnata dalla scritta: "Esse è top". Questa la foto pubblicata dal procuratore:

Esse é top

Un post condiviso da Luis Fenando Menezes Garcia (@luisfernandomenezesgarcia) in data:

12:45 - "Si attende solo la conferma ufficiale, Malcom sarà un nuovo giocatore del Barcellona". Così Adrian Sanchez ha lanciato su Twitter la notizia secondo la quale l'esterno brasiliano del Bordeaux sarebbe ormai vicinissimo ai blaugrana. 

Questo il tweet del giornalista:

Anche Bruno Andrade rilancia questa indiscrezione: "Malcom firmerà un contratto di 5 anni con il Barcellona. L'annuncio sarà fatto nelle prossime ore".

12:10 - Il giornalista di Mediaset Premium Andersinho Marques, molto vicino a Garcia, agente di Malcom, ha riportato l'indiscrezione secondo la quale l'attaccante brasiliano sarebbe molto vicino alla squadra catalana. In un tweet il giornalista ha scritto che Malcom sarebbe ormai "a un passo dal Barcellona".

Negli ultimi minuti si rincorrono le voci secondo le quali l'entourage del giocatore brasiliano starebbe continuando a parlare con il Bordeaux e con il Barcellona, in modo da trovare un accordo definitivo per il trasferimento dell'esterno offensivo.

Questo il tweet del giornalista:

12:00 - Secondo quanto riporta Andrea Di Carlo, giornalista di Mediaset Premium: "Gli agenti di Malcom sono in questo momento a Bordeax". L'entourage del brasiliano sembra quindi continuare a parlare su diversi tavoli.

11:40 - Gli agenti di Malcom avevano smentito che il Barcellona avesse trovato un accordo con il Bordeaux per il passaggio del giocatore in blaugrana. Ora dalla Spagna arrivano aggiornamenti sulla trattativa: secondo quanto riporta Gerard Romero, giornalista catalano vicino al Barcellona, è in corso in questi minuti un vertice tra i rappresentanti del Barça e gli agenti del giocatore, per definire i dettagli del contratto che potrebbe legare Malcom ai blaugrana.

Questo il tweet di Romero:

11:29 - Attraverso un tweet apparso sul proprio profilo, il giornalista brasiliano Bruno Andrade ha riportato che la Roma avrebbe pareggiato negli ultimi minuti l'offerta formulata dal Barcellona per Malcom. Ora i contatti tra il direttore sportivo giallorosso Monchi e il Bordeaux si stanno facendo più intensi e la Roma può far valere l'accordo che aveva già trovato con il giocatore. 

Queste le parole di Andrade: "La Roma ha aumentato l'offerta per Malcom. Ora offre 41 milioni di euro al Bordeaux, prima erano 38. Il Barcellona aveva avvertito ieri di essere pronto a versare la stessa cifra".

Questo il tweet del giornalista brasiliano:

11:15 - Continuano a rincorrersi le voci riguardanti la vicenda Malcom. L'attaccante brasiliano sembra in queste ore essere sempre più vicino al Barcellona. Attraverso un messaggio inviato all'emittente radiofonica TeleRadioStereo, l'agente del giocatore, che nelle ultime ore sembrava essere volato nella città catalana per chiudere con i blaugrana, ha commentato brevemente la situazione della trattativa. Queste le sue parole:

"Il Barcellona non ha chiuso la trattativa con il Bordeaux. Ma in questo momento non voglio dire di più".

10:50 - Daniele Trecca riporta su Twitter le parole di Tite nel 2016, quando l'attuale Ct del Brasile era ancora l'allenatore del Corinthians e si ritrovò a dover vendere Malcom al Bordeaux: "Tite nel 2016 furioso con gli agenti per la cessione di #Malcom: "Pensano solo ai soldi" #Barcellona #Roma #Bordeaux". Questo il tweet del giornalista italiano, esperto di calciomercato:

10:32 - La giornalista sportiva Cristina Cubero (esperta delle vicende legate al Barcellona) a TeleRadioStereo ha confermato: "I procuratori, a quanto mi risulta, sono qui a Barcellona. Ora Abidal, neo DS del Barcellona, sta cercando, insieme con gli agenti del giocatore, di convincere Malcom ad accettare la destinazione blaugrana. Il brasiliano, però, era convinto al 100% di andare alla Roma. Qui non avrebbe la sicurezza di fare il titolare".

10:00 - Persone vicine al giocatore riferiscono che il brasiliano sarebbe entusiasta della possibilità di giocare per il Barcellona. Trattativa molto avanzata con i blaugrana.

9:20 - Ancora un tweet di Adrián Sanchez, che dice "Il suo entourage conferma che il giocatore preferisce vestire la maglia Blaugrana".

9:10 - Adrián Sanchez, giornalista di FC Barcelona VAVEL, nella notte l'agente del calciatore ha incontrato alcuni emissari del Barcellona.

9:05 - Offerta del Barcellona di 3.5 milioni annui più bonus al giocatore. I blaugrana hanno offerto al Bordeaux 45 milioni.

9:00 - Fernando Garcia, l'agente di Malcom, sembrerebbe essersi incontrato con alcuni emissari del Barcellona nella notte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA