La Roma annuncia l'AsRoma Academy New York, aperta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni.

"I dati ci raccontano di una crescente richiesta di luoghi di formazione calcistica da parte dei giovani americani", dichiara il Coo della Roma Francesco Calvo. "I nostri sistemi di allenamento - prosegue il dirigente - e la nostra filosofia di lavoro si sposano perfettamente con questo rinnovato interesse per il calcio. Portare i valori del nostro Club a New York è sicuramente un motivo di grande soddisfazione per tutti noi"

Approccio formativo

La nostra formazione è basata sulla situazione. In ogni esercizio creiamo una situazione di gioco per spingere i giocatori a trovare costantemente soluzioni. L'AS Roma insegna agli atleti un metodo induttivo guidandoli a scoprire da soli le soluzioni ad ogni situazione.

Aspetto tecnico

Lavoriamo su tutti gli aspetti tecnici in quanto è un fattore cruciale per poter eseguire il nostro piano di gioco e per applicare in tutti i nostri principi. L'addestramento in scenari di gioco aiuta il giocatore a sviluppare la sua tecnica in situazioni di gioco reali.

Stile di gioco

Il nostro stile di gioco è dominare il gioco in entrambe le fasi. Quando siamo in possesso, cerchiamo sempre di guadagnare spazio e creare opportunità per segnare. Quando non siamo in possesso, cerchiamo di recuperare la palla nel modo più rapido ed efficace possibile.

Fattore Mentale

L'AS Roma crea situazioni che costringono costantemente il giocatore a prendere decisioni. Attraverso il metodo induttivo di coaching del Club, lo staff tecnico dell'AS Roma guida ogni atleta alla scoperta delle soluzioni piuttosto che limitarsi a dare loro le risposte.