ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Trigoria, seduta mattutina dedicata alla parte atletica

Riprende il lavoro al centro tecnico Fulvio Bernardini dopo il giorno di riposo concesso da Eusebio Di Francesco

La Redazione
16 Luglio 2018 - 08:00

Riprende il lavoro a Trigoria. Dopo il giorno di riposo concesso ieri, i calciatori si sono ritrovati oggi al centro tecnico Fulvio Bernardini agli ordini di mister Eusebio Di Francesco per la prima seduta di giornata. Continua la preparazione che porterà i giocatori all'amichevole di venerdì contro l'Avellino a Frosinone che chiuderà questa prima parte di ritiro.

Ore 10.42 - Il gruppo lascia il campo. L'allenamento è terminato e la squadra lavorerà tra palestra e piscina per il defaticante.

Ore 10.33 - Inizia un nuovo esercizio: i calciatori eseguono un percorso sui 900 metri con il ritmo in crescendo. Tutti indossano cardiofrequenzimetro e GPS per calcolare i dati al termine della seduta.  Al termine della spiegazione del preparatore Vicozo, Juan Jesus scherza con i medici presenti a bordo campo: "Dottore chiami un'ambulanza".

Ore 10.05 - I giocatori fanno un esercizio atletico chiamato "Piramide" che prevede una serie di allunghi progressivi in base al tempo crescente.

Ore 9.50 - La squadra scende sul campo B per iniziare la seduta di oggi che sarà dedicata prevalentemente alla parte atletica. I calciatori sono divisi in gruppi per iniziare i giri di campo.

Ore 9.40 La squadra effettua la prima parte del riscaldamento in palestra. Lavoro individuale per Gerson, Capradossi e Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: