Riprende il lavoro a Trigoria. Dopo il giorno di riposo concesso ieri, i calciatori si sono ritrovati oggi al centro tecnico Fulvio Bernardini agli ordini di mister Eusebio Di Francesco per la prima seduta di giornata. Continua la preparazione che porterà i giocatori all'amichevole di venerdì contro l'Avellino a Frosinone che chiuderà questa prima parte di ritiro.

Ore 10.42 - Il gruppo lascia il campo. L'allenamento è terminato e la squadra lavorerà tra palestra e piscina per il defaticante.

Ore 10.33 - Inizia un nuovo esercizio: i calciatori eseguono un percorso sui 900 metri con il ritmo in crescendo. Tutti indossano cardiofrequenzimetro e GPS per calcolare i dati al termine della seduta.  Al termine della spiegazione del preparatore Vicozo, Juan Jesus scherza con i medici presenti a bordo campo: "Dottore chiami un'ambulanza".

Ore 10.05 - I giocatori fanno un esercizio atletico chiamato "Piramide" che prevede una serie di allunghi progressivi in base al tempo crescente.

Ore 9.50 - La squadra scende sul campo B per iniziare la seduta di oggi che sarà dedicata prevalentemente alla parte atletica. I calciatori sono divisi in gruppi per iniziare i giri di campo.

Ore 9.40 La squadra effettua la prima parte del riscaldamento in palestra. Lavoro individuale per Gerson, Capradossi e Verde.