ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Mondiali: alle 16 la Svezia cerca l'impresa contro l'Inghilterra

Nel frattempo sui social l'incitamento dei tifosi inglesi verso i propri beniamini per "riportare la coppa a casa" è diventato virale con l'hashtag #Itscominghome

La Redazione
07 Luglio 2018 - 13:15

La Svezia per continuare a sognare, l'Inghilterra per «riportare la coppa a casa» (#Itscominghome è l'hashtag che impazza Oltremanica). Oggi alle 16, alla Cosmos Arena di Samara, va in scena il penultimo quarto di finale di Russia 2018. Gli svedesi, partiti come terzo incomodo nel Gruppo F, hanno finito per vincere il girone guadagnandosi un ottavo abbordabile contro la Svizzera vinto per 1-0 grazie ad una rete di Forsberg. Dall'altro lato, gli inglesi hanno giocato un girone non sempre convincente ma arrivano dagli ottavi vinti con la Colombia dopo i calci di rigore. Un quarto inedito che vede di fronte due squadre che non arrivavano così avanti da tanto tempo: la Svezia da Usa 94 e l'Inghilterra da Germania 06.

Le formazioni ufficiali:

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. Allenatore: Andersson.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson, Lingard, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Southgate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA