La Roma ha annunciato con un comunicato l'ingaggio del nono acquisto dell'estate giallorossa, il giovane difensore William Bianda. Il francese arriva dal Lens per 6 milioni più 5 di bonus, più un 15% sulla futura rivendita al netto di quanto già versato alla squadra francese in qualità di corrispettivo fisso e variabile.

Il comunicato

"Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 2000 dal club francese Racing club de Lens, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, la Roma riconoscerà al Racing club de Lens, in caso di futuro trasferimento di Bianda, un importo pari al 15% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile".

Il giovane difensore francese ha firmato un contratto quinquennale, che scadrà 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 28.

Bianda

William Bianda ha anche rilasciato alcune parole in seguito alla firma del contratto con la Roma. Questo un estratto delle sue parole:

"Sono davvero felice di essere qui. Sono sicuro che la Roma è la migliore scelta per me, per la mia crescita e per il prossimo capitolo della mia carriera".

Monchi

Il direttore sportivo giallorosso, che ha fortemente voluto Bianda alla Roma, ha quindi sottolineato l'importanza di questa operazione:

"Con l'acquisto di William la Roma continua a investire sul talento. Siamo certi che Bianda, con l'aiuto dei compagni più esperti e del nostro staff tecnico, potrà continuare a crescere e a sviluppare le sue potenzialità".

L'annuncio social

Questi i due tweet con cui la Roma ha annunciato ai propri tifosi, sui social, l'ufficialità dell'acquisto di Bianda: