ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Il premier belga regala a Theresa May la maglia di Hazard

Simpatico siparietto in occasione del vertice dei capi di Stato e di governo dell'Unione Europea. Il gesto è stato accolto con grandi sorrisi dalla premier britannica

La Redazione
28 Giugno 2018 - 18:30

Il premier belga Cherles Michel, in occasione del vertice dei capi di Stato e di governo dell'Unione Europea, ha incontrato il suo omonimo britannico, la conservatrice Theresa May. Approfittando di questo incontro, vista la partita di questa sera tra le rappresentative delle loro due nazioni, Michel ha regalato alla May una maglia di Eden Hazard, numero 10 e capitano dei Red Devils.

Nel video, il momento in cui la May riceve la maglietta della nazionale belga, accogliendo questo dono con grandi sorrisi. Negli ultimi mesi, in seguito al referendum che ha sancito la volontà del popolo britannico di uscire dall'UE (la famosa Brexit), lo scontro politico tra Inghilterra e Belgio (tra i principali sostenitori dell'Unione, essendo Bruxelles la sede del Parlamento Europeo) si è fatto sempre più duro. E ancora una volta, lo sport ha offerto un'occasione per distendere (almeno per un istante) gli animi delle alte cariche politiche.

Questo il video del simpatico siparietto:

Credits: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

© RIPRODUZIONE RISERVATA