ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il dato

Serie A, tre giocatori della Roma tra i migliori over 30 del campionato

Mkhitaryan è il primo giallorosso in graduatoria per le medie voto Whoscored, al secondo posto generale con un punteggio di 7.62. Seguono Dzeko, quarto, e Pedro, settimo

Bruno Peres e Mkhitaryan, di LaPresse

Bruno Peres e Mkhitaryan, di LaPresse

La Redazione
15 Novembre 2020 - 21:17

Mkhitaryan, Dzeko, Pedro: l'attacco giallorosso colpisce ancora. I tre protagonisti del reparto offensivo della Roma figurano infatti nella classifica dei migliori calciatori over 30 che hanno disputato almeno quattro partite nell'attuale stagione di Serie A, secondo la media voto del portale specializzato WhoScored.

Il trequartista armeno è il primo calciatore giallorosso della lista: con una media voto di 7.62, conquistata grazie ai 3 gol e ai 4 assist forniti, è al secondo posto della classifica dietro al solo Ibrahimovic, che guida a 8.30. In quarta posizione figura il capitano della Roma, Edin Dzeko, anche lui autore di tre reti, con una media voto di 7.56. 

Al settimo posto c'è invece Pedro: lo spagnolo ex Chelsea ha segnato lo stesso numero di reti dei compagni di reparto, tre, ma si ritrova leggermente più indietro nella classifica, con un comunque ottimo punteggio di 7.47. Scorrendo ulteriormente la lista fino alla tredicesima posizione compare anche l'estremo difensore della Roma, Antonio Mirante, secondo miglior portiere over 30 del campionato (dopo Consigli) con una media voto pari a 6.94

Nella stessa classifica, questa volta relativa all'Europa League, figura invece un solo calciatore della Roma: Bruno Peres. L'esterno brasiliano classe 1990 occupa la settima posizione con un punteggio di 7,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA