ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

Roma, il Gruppo Friedkin: "Sarà promossa un'Opa sull'intero capitale della Società"

La nota è stata emessa su richiesta della Consob. Il closing resta previsto per il 17 agosto, confermato il prezzo per azione di 0,1165 euro

La Redazione
11 Agosto 2020 - 08:47

Si avvicina il momento del passaggio di proprietà della Roma. Il Gruppo Friedkin, infatti, ha emesso un comunicato ufficiale, su richiesta della Consob, nel quale viene confermata la data del 17 agosto per il closing e si rende noto che verrà promossa un'Opa sull'intero capitale della Società:

"Su richiesta della Consob - si legge nel comunicato -, Friedkin Group inc. ("TFG") conferma che, come già indicato nel comunicato stampa del 7 agosto u.s., il corrispettivo pattuito per l'acquisizione dell'86,6% della AS Roma S.p.A. è pari a 63.414.047 euro, corrispondenti a un prezzo unitario di 0,1165 euro per azione. Pertanto, una volta perfezionato il contratto di acquisto - il suo closing è previsto per il 17 agosto p.v. - sarà promossa ai sensi dell'articolo 102 e 106, comma 1, del TUF un'offerta pubblica di acquisto sull'intero capitale della Società al prezzo per azione di Euro 0,1165. Maggiori dettagli sull'offerta pubblica di acquisto saranno forniti nella comunicazione dell'offerta che verrà pubblicata dopo il closing".

© RIPRODUZIONE RISERVATA