ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

Roma, terminata la partnership con EA Sports: squadra senza licenza in FIFA 21

La notizia arriva direttamente dalla software house canadese: il club giallorosso si chiamerà Roma FC nel prossimo capitolo del celebre videogioco

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Agosto 2020 - 13:49

La Roma e EA Sports hanno interrotto la partnership che li legava. Come conseguenza, il club giallorosso non avrà la licenza ufficiale in FIFA 21, prossimo capitolo del celebre videogioco. L'annuncio arriva direttamente da un comunicato rilasciato dalla software house canadese: "In EA Sports FIFA 21, l'AS Roma - si legge - diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati (i videogiocatori non potranno ammirare in-game le nuove maglie, quella Home e ispirata alla maglia "ghiacciolo"quella Away, con il celebre lupetto di Gratton, ndr) nelle modalità Calcio d'Inizio, Carriera, Ea Sports FIFA Ultimate Team e Volta Football. La Roma FC giocherà le partite casalinghe nello Stadion Olympik".

"La Roma FC - continua la nota - disporrà di calciatori autentici, e delle rispettive somiglianze, in EA Sports FIFA 21 ed in EA Sports FIFA 21 Ultimate Team. L'Intesa dei giocatori all'interno di EA Sports FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone dell'AS Roma per questi anni di collaborazione come Official Sports Video Gaming partner del club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA