ASCOLTA LA RADIO RADIO  
pre-gara

Roma-Inter, Spinazzola: "La difesa a tre ci dà solidità. Spingeremo per vincere"

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida dell'Olimpico, ha parlato il terzino: "Abbiamo perso tanti punti anche in periodi dove andavamo benissimo, è un peccato"

La Redazione
19 Luglio 2020 - 19:21

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra la Roma di Fonseca e l'Inter di Conte, Spinazzola ha parlato ai microfoni dei giornalistianticipando i temi della gara dello Stadio Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni.

Spinazzola a Sky

Una partita dove contano le motivazioni. 
"Abbiamo entrambi grandi motivazioni. Stasera andremo forte tutti per cercare la vittoria".

Esame importante per il nuovo sistema di gioco. In questo primo anno di Fonseca si è costruito qualcosa?
"Penso che dopo la quarantena, con questo modulo ci esprimiamo meglio, non so se per un fattore di lucidità fisica o mentale, ma così abbiamo più solidità difensiva. Ci consente di stare più tranquilli dietro e poi un gol lo troviamo spesso".

Avanti così anche per il futuro?
"Penso che tutte e due le strade siano giuste. Poi dipende dai periodi e dal nostro atteggiamento".

Spinazzola a Roma Tv

Sembra che la squadra abbia ritrovato fiducia…
"Sì, la fiducia non l'abbiamo mai persa del tutto. Non arrivavano i risultati e basta. Ora stiamo dando continuità, speriamo di darla anche questa sera".

Cosa è cambiato nella squadra?
"Penso che il gioco sia salito pian piano e abbiamo ritrovato una solidità difensiva con questo modulo che ci consente di difendere bene e un gol lo troviamo sempre".

Tanti punti di differenza con l'Inter. Differenza veritiera?
"Abbiamo perso tanti punti anche in periodi dove andavamo benissimo, è un peccato. Non sto qua a parlare di partite e di tanti mesi fa, ma abbiamo perso tanti punti. Siamo due ottime squadre e penso che stasera vedremo un'ottima partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA