ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Pozzecco: "Totti e De Rossi rispettati all'estero per la fedeltà alla Roma"

Il coach della Dinamo Sassari di basket: "Ogni romanista si è sentito rappresentato. Le parole di Daniele mi hanno fatto piacere, sono fiero del mio lavoro"

Il coach della Dinamo Sassari Gianmarco Pozzecco

Il coach della Dinamo Sassari Gianmarco Pozzecco

La Redazione
16 Aprile 2020 - 13:48

"Uno di quelli che vorrei andare a vedere per diventare allenatore è Pozzecco": lo aveva detto Daniele De Rossi raccontando del suo "percorso formativo" che vuole fare per diventare un allenatore. Dell'ex cestista e ora coach della Dinamo Sassari il Sedici aveva elogiato il rapporto con i giocatori. Lo stesso Pozzecco ha risposto tramite i microfoni di Sky Sport: ecco le sue parole.

"Viviamo una cultura sportiva becera, perché siamo focalizzati solo sul risultato finale del match, qualsiasi sia la competizione. Dovremmo prendere in considerazione altri aspetti e detto questo abbiamo due sportivi italiani rispettati all'estero perché hanno deciso di giocare sempre con la stessa maglia e sono proprio due romani: Totti e De Rossi. A parte l'ultima parentesi di quest'ultimo in Argentina al Boca. Loro hanno fatto una scelta romantica e hanno dato l'opportunità a un'intera tifoseria di fidelizzare con loro. Ogni romanista si è sentito rappresentato e ho grandissimo rispetto per Totti e De Rossi. Le parole di Daniele? Mi fanno piacere ed è innegabile, ma è importante la motivazione. Gli piace il rapporto che ho con i giocatori e di questo ne vado molto fiero. Se una persona intelligente come lui ha percepito questo vuol dire che sono sulla strada giusta e spero di condividere con lui questa visione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA