ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

Roma, in vendita 500 maglie speciali per raccogliere fondi nella lotta al Covid-19

Il club ha realizzato due versioni della divisa nell'ambito della campagna "Assieme". Calvo: "È un momento difficile ma sentiamo la vicinanza dei nostri tifosi"

La Redazione
09 Aprile 2020 - 17:42

A partire da domani la Roma metterà in vendita 500 maglie in edizione limitata per raccogliere fondi nell'ambito della lotta al Coronavirus. Le divise, 350 nella versione rossa e 150 nella versione blu, presentano il logo della campagna "Assieme" e saranno disponibili esclusivamente sito www.asromastore.com fino al 4 maggio al costo di 192,70 euro. Il ricavato sarà poi distribuito alle persone bisognose tramite la Regione Lazio e la Protezione Civile.

"Abbiamo lanciato la campagna Assieme per far sentire ai tifosi giallorossi la nostra vicinanza, nonostante non ci sia la possibilità di poter vivere lo stadio con loro accanto - ha detto Francesco Calvo, COO della Roma e responsabile della Fondazione Roma Cares  -In questo momento difficile, abbiamo sempre sentito il sostegno dei fan e abbiamo cercato di venire incontro alle persone più bisognose. Con i fondi raccolti grazie alle donazioni di Jim Pallotta, di Roma Cares, dei nostri giocatori, dei tifosi e dei partner abbiamo già acquistato e distribuito otto ventilatori polmonari, otto letti di terapia intensiva e oltre 45 mila presidi sanitari tra mascherine protettive, guanti e gel igienizzante. Con il resto del ricavato abbiamo ordinato migliaia di dispositivi di protezione che saranno forniti agli ospedali a supporto della prossima fase della crisi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA