ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Southgate su Smalling: "Ho sbagliato, lo considererò per l'Europeo"

Il ct della nazionale inglese sul difensore giallorosso: "Penso che stia facendo bene con la maglia della Roma: gioca in un grande club proprio come faceva prima"

La Redazione
05 Marzo 2020 - 11:40

Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, dopo aver lasciato fuori Chris Smalling dalla lista dei convocati della Nazionale Inglese dal 2017, ha parlato del difensore centrale giallorosso e della sua papabilità per gli Europei che si svolgeranno quest'estate. Queste le sue parole al sito di BBC Sport:

"Non ho mai escluso nessuno a priori, penso che sarebbe sbagliato", ha detto Southgate (che in precedenza aveva dichiarato che volesse soltanto giocatori che potessero "giocare in un certo modo", ndr). Mi sono pentito del modo in cui il messaggio è arrivato. È stata colpa mia ed è stato ingiusto nei suoi confronti, quando l'ho lasciato fuori dalla squadra gli ho parlato e ho spiegato quello che gli ho detto a tutti.". Penso che stia facendo bene in Italia con la maglia della Roma, e soprattutto sta giocando bene in un grande club proprio come faceva prima. Stiamo osservando tutti perché dobbiamo assicurarci di prendere la decisione giusta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA