ASCOLTA LA RADIO RADIO  
europa league

Gent-Roma in numeri: gli ultimi 3 gol giallorossi in Europa sempre nei primi 20'

Oggi alle 18.55 la Roma si gioca l'accesso agli ottavi di finale in trasferta. I belgi sono imbattuti alla Ghelamco Arena, i giallorossi vogliono invertire il trend

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
27 Febbraio 2020 - 15:00

Oggi alle 18.55 la Roma si gioca l'accesso agli ottavi di finale di Europa League contro il Gent in trasferta. La squadra belga è imbattuta in stagione per quel che riguarda le gare casalinghe e gli uomini di Fonseca vogliono invertire questo trend. Di seguito, alcuni numeri e statistiche sulla sfida valida per il ritorno dei sedicesimi alla Ghelamco Arena di Gand.

Gent-roma: numeri e statistiche

- Il KAA Gent ha perso tutti e tre i precedenti incontri con la Roma, inclusa la sua sconfitta casalinga con il peggior margine di gol in competizioni europee nell'ultima occasione in cui ha ospitato la squadra italiana (1-7 nelle qualificazioni di Europa League nel 2009/10).
- Escludendo le gare di qualificazione, il KAA Gent ha superato il turno solo in una delle precedenti 10 sfide europee ad eliminazione diretta dopo aver perso la gara d'andata, contro il Losanna in Coppa UEFA nel 1991/92.

- La Roma è stata eliminata in due delle ultime quattro sfide ad eliminazione diretta nelle maggiori competizioni europee dopo aver vinto la gara d'andata, inclusa la più recente contro il Porto, nella scorsa Champions League.
- La Roma potrebbe vincere due trasferte consecutive in competizioni europee per la prima volta da marzo 2008.
- Otto degli ultimi nove gol in Europa League della Roma sono stati segnati nella prima frazione di gioco e in dettaglio i tre più recenti sono arrivati nel corso dei primi 20 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA