ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Al Mapei

Sassuolo-Roma, il meteo della partita: serata umida ma senza pioggia

Oggi giornata uggiosa con cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse. Clima molto umido ma non freddo con venti devi: temperatura serale sui 6/7°

, di LaPresse

, di LaPresse

01 Febbraio 2020 - 15:38

Il flusso principale atlantico, sulla falsariga di quanto occorso negli ultimi giorni, continua a pilotare il veloce transito di impulsi perturbati che dalla Francia viaggiano verso il settore centrale del continente e proseguono verso quello orientale, confinando quindi gli effetti più importanti sul versante estero della barriera alpina, senza coinvolgere particolarmente il lato italiano.

Il blando flusso di correnti umide occidentali che ne deriva sul Mediterraneo, addensa estesi banchi nuvolosi tanto sulla Pianura Padana quanto sul fianco occidentale della Penisola, dove il cielo si mantiene prevalentemente grigio, sia pur con scarse o nulle precipitazioni associate. Anche a Reggio Emilia, quindi, oggi giornata uggiosa con cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse e stratiformi, senza pioggia; clima molto umido ma non freddo, con temperature massime sui 10/12°C e valori serali sui 6/7°C; venti da calmi a molto deboli occidentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA