ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La statistica

FOTO - Nell'ultimo decennio ricavi della Roma in aumento del 69%, seconda in Italia

Secondo Calcio e Finanza le prime tre: sono il PSG, il Manchester City e l’Atletico Madrid. La società giallorossa può vantare un aumento al di sopra del Real Madrid.

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
30 Dicembre 2019 - 21:16

In questi dieci anni il calcio ha cambiato volto, soprattutto dal punto di vista economico. Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, sito internet italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, la Roma nell'ultimo decennio avrebbe aumentato i ricavi del 69%. 

Partendo dall'analisi dei ricavi nell'ultimo decennio, e soffermandosi in particolare sulla crescita in percentuale, si può notare che la maggior variazione è propria del PSG e del Manchester City, con l'Atletico Madrid sul podio grazie all'effetto Simeone. Poi a seguire il Bayern Monaco e il Manchester United. Tra le italiane invece la Juventus con un aumneto del 105,9% risulta essere in linea con le big, ma partendo indietro il divario si è ampliato. Più lontane le altre: con la Roma che può vantare un +69% al di sopra del Real Madrid, l'Inter a +49%, la Lazio a +37,4%, mentre il Milan è l'unica tra le società analizzate ad aver visto i propri ricavi scendere del 5%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA