Sono circa 300 i biglietti disponibili per il settore ospiti della Fatih Terim Stadium di Istanbul. A fronte di una capienza di circa 800 unità, nelle due fasi di prelazione - che si sono chiuse questa mattina con l'apertura della vendita libera - è stata acquistata poco più della metà dei tagliandi disponibili.

Per chi fosse ancora interessato a seguire la Roma nella trasferta di Europa League in programma giovedì 28 novembre, ci sarà tempo fino alle ore 13 del 22 novembre per assicurarsi un posto nel formaggino riservato ai sostenitori giallorossi. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

L'attesa è quasi finita, è iniziata la settimana di avvicinamento a Roma-Brescia. Domenica alle ore 15 l'Olimpico ritroverà finalmente la tifoseria romanista dopo l'ennesima sosta per le nazionali. Una sfida, quella contro la formazione fanalino di coda del campionato, che per il momento è stata capace di trascinare meno di 30mila spettatori. Esaurite in ogni ordine di posto la Curva Sud Centrale e Laterale, restano difatti a disposizione i tagliandi di tutti gli altri settori: dalla Curva Nord ai Distinti Sud, con gli studenti che hanno diritto a biglietti al prezzo di 20 euro, passando per i diversi spicchi di Tribuna Tevere e Monte Mario.

Numeri in linea con l'ultimo precedente con i lombardi, disputato nella stagione 2010-2011, nonostante alcune differenze che dovrebbero far riflettere. Da un lato l'assenza rispetto al passato di limitazioni alla vendita, con la tifoseria bresciana che potrà occupare il settore dedicato senza l'obbligo di tessere di fidelizzazione. Dall'altro, un aumento generalizzato dei prezzi allo stadio Olimpico, se comparato appunto al match disputato il 2 febbraio 2011. Da un versante quindi il recente trend positivo di trasferte "libere", da quello opposto un caro-biglietti che continua imperterrito ad allontanare uomini, donne e famiglie dall'impianto romano e in generale da quelli di tutta Italia.

Per chi fosse interessato a passare l'ultima domenica di novembre tifando per lei, basterà acquistare un tagliando nelle canoniche modalità, ovvero: presso gli AS Roma Store, nel Ticket Office di Viale delle Olimpiadi, tramite Call Center o direttamente sul sito ufficiale della società.

Non solo Roma-Brescia perché, in attesa di comunicazioni in merito alla trasferta del Bentegodi contro l'Hellas Verona (domenica 1 dicembre, ore 20.45), alle ore 10 di oggi ha preso il via la vendita libera dei circa 800 tagliandi del settore ospiti del Fatih Terim Stadium. Match contro i turchi dell'Istanbul Basaksehir che, nonostante le difficoltà economiche della trasferta, vedrà centinaia di tifosi colorare di giallorosso lo spicchio dedicato. Prima però c'è un Brescia da affrontare e sconfiggere, per la gioia dei romanisti che attendono soltanto di poter tornare sugli spalti dell'Olimpico.

di: Gianvittorio De Gennaro