ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'amichevole

Arezzo-Roma 1-3: Perotti, Dzeko e Kluivert decidono l'ultima amichevole

La squadra di Fonseca ha disputato e vinto la decima sfida pre-stagionale. Dopo una prima frazione a reti inviolate, i giallorossi hanno preso il controllo nella ripresa

L'esultanza dei giallorossi, di LaPresse

L'esultanza dei giallorossi, di LaPresse

La Redazione
17 Agosto 2019 - 19:31

La Roma batte 3-1 l'Arezzo e vince anche la decima e ultima amichevole del suo cammino verso il prossimo campionato.  Nel primo tempo la squadra di Fonseca non è riuscita a sbloccare il risultato ma ha comunque creato diverse palle gol. Dopo 5' Dzeko ha liberato Florenzi in area, ma la conclusione del terzino è stata respinta. Lo stesso Dzeko poi si è visto annullare un gol (giustamente) per essere partito in posizione regolare dopo una bella manvora palla a terra della Roma. Al 36' un sinistro dal limite dell'area di Cengiz si è stampato sul palo. L'Arezzo ha provato a rendersi pericoloso in ripartenza ma il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

La ripresa è iniziata col gol di Perotti: al 4' l'argentino ha trasformato un rigore procurato da Zaniolo. Poco dopo però, Mancini ha commesso fallo in area concedendo un tiro dal dischetto agli amaranto: la trasformazione per l'1-1 è firmata Belloni. Dopo il pareggio la Roma ha alzato il baricentro e messo sotto pressione gli avversari. Dopo due belle parate di Daga, Edin Dzeko lo ha battuto con il sinistro e ha firmato il 2-1 al 65'. 12 minuti dopo l'Arezzo ha sfiorato il pari, colpendo una traversa con la conclusione di Caso. A due minuti dalla fine Kluivert è stato il più rapido ad avventarsi su una conclusione respinta di Antonucci e ha siglato il definitivo 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA