La Roma di Fonseca ha battuto 3-1 l'Arezzo in trasferta nella decima e ultima amichevole estiva prima dell'inizio del campionato in programma domenica 24 agosto. Si tratta della quinta amichevole nella storia delle due squadre che si sono affrontate solo una volta in gare ufficiali.

La cronaca

90'+3 - Finisce la gara ad Arezzo: vince la Roma 3-1.

88' - Zaniolo recupera palla col pressing, scarica su Antonucci che calcia e la sua conclusione, respinta dal portiere, finisce sui piedi di Kluivert che sigla il 3-1.

82' - Altri quattro cambi nella Roma: escono Florenzi, Cengiz, Zaniolo e Dzeko. Entrano Santon, Antonucci, Defrel e Schick.

77' - Arezzo vicino al pari: la conclusione di Caso si stampa sulla traversa.

76' - Justin Kluivert prende il posto di Perotti.

70' - Nella Roma entrano Pellegrini e Spinazzola al posto di Diawara e Kolarov.

65' - 2-1 Roma: Dzeko raccoglie un cross di Kolarov e incrocia col mancino per battere Daga.

64' - Manovra palla a terra di Zaniolo, bravo ad allargare per Kolarvo: il suo cross arrivo a Dzeko che non riesce a battere il portiere.

60' - Tanti cambi nell'Arezzo. Entrano Mosti, Raja, Sussi, Caso, Maestrelli e Bruschi. Escono Buglio, Belloni, Mesina, Baldan, Cheddira, Volpicelli.

57' - Dzeko calcia da dentro l'area di rigore ma il portiere Daga è bravo a mettere in angolo.

53' - Mancini commette fallo in area su Cheddira. Dal dischetto va Belloni che fa 1-1.

49' - Dal dischetto va Diego Perotti che spiazza il portiere e fa 1-0 per la Roma.

48' - Zaniolo viene messo giù in area di rigore: tiro dagli 11 metri per i giallorossi.

46' - Inizia la ripresa. Mancini prende il posto di Juan Jesus.

Secondo tempo

45' - Il primo tempo tra Arezzo e Roma finisce 0-0.

36' - Ünder calcia a giro con il sinistro dal limite dell'area ma colpisce il palo. Sul tap-in c'è Perotti ma in posizione irregolare.

35' - Colpo di tacco di Cengiz a liberare Florenzi in area di rigore. Il sinistro del 24 termina alto di poco.

30' - Manovra palla a terra della Roma che va alla conclusione con Dzeko: il bosniaco viene fermato per fuorigioco.

18' - Occasione per Zaniolo che, pressando sul portiere avversario, stava per approfittarne portando avanti la Roma. Solo corner.

17' - Mesina colpisce di testa da un cross da calcio d'angolo: Pau Lopez blocca senza rischi.

11' - Nell'Arezzo Cheddira viene ammonito per simulazione in area di rigore.

5' - Dzeko libera Florenzi dentro l'area di rigore che calcia, ma troppo centrale. Si resta 0-0.

1' - Inizia la sfida tra Arezzo e Roma.

Le formazioni ufficiali

Arezzo (4-3-3): Pissardo; Luciani, Baldan, Borghini, Sereni; Belloni, Volpicelli, Buglio; Rolando, Cheddira, Mesina.
A disposizione: Casini, Mosti, Basit, Foglia, Maestrelli, Fracassini, Sbarzella, Caso, Bruschi, Sussi, Raja, Daga.
Allenatore: Di Donato.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Cengiz, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Schick, Kluivert, Antonucci, Defrel
Allenatore: Fonseca

Dove vederla

L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Roma Tv (canale 213 di Sky) e sui canali ufficiali Twitter, Facebook e Youtube della società giallorossa. 

Alle 19.30 la Roma di Fonseca sfiderà l'Arezzo in trasferta nell'ultimo impegno amichevole estivo prima dell'inizio del campionato in programma domenica 24 agosto. 

Formazione Ufficiale

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Cengiz, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Schick, Kluivert, Antonucci, Defrel
Allenatore: Paulo Fonseca

Dove vederla

L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Roma Tv (canale 213 di Sky) e sui canali ufficiali Twitter, Facebook e Youtube della società giallorossa. 

di: La Redazione

Ultimi ritocchi, in attesa del campionato: alle 19.30, al Comunale di Arezzo la squadra di Paulo Fonseca giocherà la decima (e ultima) amichevole del precampionato. Contro una squadra di serie C sarà una Roma ancora sperimentale: l'inatteso rinnovo di Dzeko ha risolto l'intricato nodo del centravanti titolare (resta da capire chi sarà la riserva: tra i convocati ci sono Schick e Defrel, entrambi in partenza) ma non è arrivato ancora il difensore centrale titolare. Non può esserlo il 22enne turco Cetin, che pure fa quel ruolo: ovviamente non è rientrato nella lista dei convocati per l'amichevole, dato che è sbarcato a Roma solamente giovedì sera, e che dalla serie B turca alla A italiana il passo è decisamente lungo. Come si sta rivelando lungo il processo di riatletizzazione di Jordan Veretout, il penultimo colpo di Petrachi: solamente mercoledì il centrocampista francese portato in Italia dalla Fiorentina ha cominciato a lavorare con il gruppo - e neppure per tutta la seduta, visto che non ha preso parte alla partitella finale - e non è stato convocato per l'amichevole.

E a questo punto non è detto che lo sia per la prima di campionato con il Genoa, con tutto che la cessione di Nzonzi al Galatasaray ha diminuito il numero di centrocampisti: dato che Coric non viene mai preso in considerazione ci sono solamente Pellegrini, Cristante e Diawara, più Zaniolo che può essere arretrato. Anche se per riportare in mediana - ruolo che ha ricoperto ai tempi dell'Inter Primavera - il 20enne di Massa, avrebbe fatto comodo Javier Pastore, che invece salterà anche questo test, il quinto consecutivo: aveva accusato un fastidio muscolare alla vigilia dell'amichevole col Perugia del 31 luglio, in cui Fonseca avrebbe voluto testarlo dal primo minuto, e non è ancora tornato a disposizione. Fuori anche Gonalons e Olsen, che la Roma sta provando in tutti i modi a piazzare, e i giovani Riccardi, Bouah e Bianda. La lista dei convocati è esattamente la stessa della Mabel Green Cup, l'amichevole con il Real Madrid vinta ai rigori, che Fonseca giocò con un solo nuovo acquisto nell'undici titolare, il portiere Pau Lopez (che andò molto bene), con in attacco Ünder, Zaniolo e Perotti alle spalle di Dzeko, Pellegrini e Cristante in mediana, e la difesa dell'anno scorso, quella di una delle tante gare in cui Manolas marcava visita, e lo sostituiva Juan Jesus.
A ieri erano stati venduti più di 600 biglietti del settore ospiti, che ha una capienza di mille posti.

Dove vederla

L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Roma Tv (canale 213 di Sky) e sui canali ufficiali Twitter, Facebook e Youtube della società giallorossa. 

di: La Redazione