ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le sfide

Roma, dal Genoa ai sorteggi fino al derby: ecco il programma dell'estate

La squadra di Fonseca dopo la bella vittoria ai calci di rigore nel match di prestigio con il Real Madrid ha ufficializzato l'ultima amichevole

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
12 Agosto 2019 - 07:00

Nella sfida di ieri sera allo Stadio Olimpico la Roma  ha battuto il Real Madrid al termine dei calci di rigore, dopo che al termine dei novanta minuti il risultato si era fissato sul 2-2, e si è aggiudicata la prima Mabel Green Cup. I giallorossi hanno giocato sin qui nove partite amichevoli, con otto vittorie (Tor Sapienza, Trastevere, Gubbio, Rieti, Ternana, Perugia, Lille e Real Madrid) e un pareggio (Athletic BIlbao). Dopo quella coi Blancos è stata annunciata l'ultima amichevole stagionale, prevista per il 17 agosto contro l'Arezzo.

Dal 25 agosto poi si fa sul serio con il primo impegno ufficiale contro il Genoa all'Olimpico e dopo pochi giorni (il 30 agosto a Montecarlo) ci saranno i sorteggi della fase a gironi di Europa League. Inizio di settembre rovente con il derby del 1° contro la Lazio e la chiusura del calciomercato prevista per il giorno seguente. Poi la Seria A si ferma per la prima sosta per le Nazionali a cavallo del weekend dell'8-9 settembre. Il campionato riparte la settimana successiva con Roma-Sassuolo, antipasto dell'esordio in Europa League previsto per il 19 settembre.

Il calendario della Roma

17 agosto Arezzo-Roma amichevole
25 agosto
 Roma-Genoa 1^ giornata Serie A
30 agosto Sorteggio gironi Europa League (Montecarlo)
1° settembre Lazio-Roma 2^ giornata Serie A
2 settembre Chiusura Calciomercato
8-9 settembre Sosta Nazionali
14-15 settembre Roma-Sassuolo 3^ giornata Serie A
19 settembre Inizio fase a gironi dell'Europa League

© RIPRODUZIONE RISERVATA