ASCOLTA LA RADIO RADIO  
restyling

Roma, la mascotte Romolo cambia look: ecco le immagini della nuova versione

La storica mascotte giallorossa è stata disegnata da Simone Legno, artista internazionale nato nella Capitale e tifoso della Roma: "Per me è un sogno divenuto realtà"

La vecchia versione della mascotte e quella appena ridisegnata

La vecchia versione della mascotte e quella appena ridisegnata

La Redazione
08 Agosto 2019 - 16:07

La mascotte giallorossa Romolo cambia look. Come si può leggere nel comunicato postato sul sito ufficiale della Roma, il restyling arriva a venti anni dalla prima partecipazione di Romolo a un match all'Olimpico. Domenica 11 agosto, nello stesso stadio, la nuova mascotte parteciperà alla sua prima partita, in occasione della Mabel Green Cup contro il Real Madrid.  "Il lancio della nuova mascotte - come si può leggere sempre nel comunicato - rientra nella strategia di coinvolgimento dei tifosi più giovani in maniera divertente, sia a Roma sia in giro per il mondo. Oltre a essere presente allo stadio prima delle partite, Romolo interagirà con i piccoli tifosi a La Magica Land, parteciperà a visite nelle scuole, negli ospedali, negli AS Roma Camp e ad altre iniziative organizzate da Roma Cares".

La nuova versione della mascotte è stata disegnata da Simone Legno, artista internazionale nato a Roma e tifoso giallorosso. Queste le sue parole in merito al suo lavoro: "Per me è un sogno divenuto realtà. Come per ogni romano e romanista, è difficile trovare le parole per descrivere quanto questo incarico sia stato un onore, una responsabilità e motivo di orgoglio. Roma è la città che amo e alla quale sarò per sempre profondamente legato e che vivo e respiro ogni giorno. Desideravo che Romolo fosse caratterizzato da coraggio e bontà. Volevo rappresentarlo in maniera protettiva ma anche con grinta e audacia e che allo stesso tempo risultasse divertente e affettuoso, come per me ogni tifoso dovrebbe essere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA