ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il calendario

Tutte le date dell'estate della Roma: dal Real Madrid alla trasferta di Bologna

La squadra giallorossa allenata da Paulo Fonseca giocherà sette partite fino al 22 settembre, giorno dell'equinozio d'estate. Tre saranno amichevoli e quattro ufficiali

, di LaPresse

, di LaPresse

01 Agosto 2019 - 17:23

La Roma da qui al 22 settembre, giorno dell'equinozio d'estate, disputerà sette partite. Le prime tre saranno ancora amichevoli, l'ultima quella dell'11 agosto contro il Real Madrid, dove la squadra di Paulo Fonseca giocherà per la prima volta allo stadio Olimpico. Le restanti partite saranno le prime ufficiali della stagione 2019/2020 che vedranno l'esordio in Serie A in casa contro il Genoa, per poi arrivare alla seconda gara in cui sarà già derby. Di seguito tutte le date.

Lille-Roma

La squadra giallorossa dopo la vittoria sul campo del Perugia per 3-1 sarà impegnata allo Stade Pierre-Mauroy, in occasione del "LOSC FanDay", il 3 agosto contro il Lille, con il calcio d'inizio del match in programma alle 18:00. La squadra di Paulo Fonseca potrà essere accompagnata da mille tifosi.

Roma-Athletic Bilbao

Superata la trasferta in Francia la squadra tornerà in Italia, dove il 7 agosto giocherà nello stadio del Perugia, il Renato Curi, contro la formazione dell'Athletic Bilbao, con calcio d'inizio in programma alle 20:00. La squadra basca, allenata da Gaizka Garitano, ha concluso il campionato all'ottavo posto a pari punti con l'Espanyol, sfiorando la qualificazione ai preliminari di Europa League. I prezzi dei tagliandi partono dai 20 euro, fino ai 35 delle "poltroncine".

Roma-Real Madrid

La Roma scenderà in campo per la prima volta all'Olimpico l'11 agosto nella prima edizione della Mabel Green Cup contro il Real Madrid di Zidane. La sfida è in programma alle ore 20:00. I biglietti sono già in vendita e hanno prezzi che partono dai 15 euro, che diventano 10 euro se si è già abbonati, per le Curve o i Distinti, fino ad arrivare a 130 euro per la Tribuna d'Onore.

Roma-Genoa

Il Campionato 2019-20 partirà il 24 agosto e si chiuderà il 24 maggio. La Roma scenderà in campo nella sua prima partita stagionale il 25 agosto in casa contro il Genoa alle 20:45. I biglietti sono stati messi in vendita da oggi.

Lazio-Roma

Alla seconda giornata la squadra allenata da Paulo Fonseca se la vedrà subito contro la Lazio nel derby, il primo settembre alle 18:00.

Roma-Sassuolo

La terza giornata vedrà arrivare all'Olimpico il Sassuolo il 15 settembre, con orario ancora da definire. La società ha già reso noto le modalità di acquisto dei tagliandi per la seconda gara in casa.

Bologna-Roma

Infine il 22 settembre, giorno in cui l'estate terminerà, la squadra giallorossa sarà impegnata in trasferta sul campo del Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA