Confermata l'anticipazione delle ultime ore: la Roma affronterà l'Athletic Bilbao in amichevole il 7 agosto al "Renato Curi" di Perugia. Il calcio d'inizio è in programma alle 20 e nelle prossime ore verranno comunicati i dati per l'acquisto dei biglietti. La squadra basca, allenata da Gaizka Garitano, ha concluso il campionato all'ottavo posto a pari punti con l'Espanyol, sfiorando la qualificazione ai preliminari di Europa League. La partita con l'Athletic sarà la seconda amichevole in programma a Perugia questa estate, dopo quella del 31 luglio contro il Perugia stesso. Il 3 agosto, invece, ci sarà la prima amichevole internazionale contro il Lille allo Stade Pierre-Mauroy.

Continua a definirsi l'estate romanista. Sono in via di definizioni altre due amichevoli internazionali che si disputeranno nel prossimo mese di agosto. Date e avversari non sono state ancora ufficializzate ma il 7 agosto sarebbe previsto un test amichevole al Curi di Perugia contro l'Athletic Bilbao. In via di definizione invece un match di presentazione allo stadio Olimpico per l'11 agosto contro un avversario internazionale ancora da definire.

Le altre amichevoli

Intanto domani la Roma scenderà di nuovo in campo per un'amichevole a Trigoria contro il Gubbio (Serie C) mentre sabato ci sarà un doppio test: la mattina contro il Rieti (Serie C) e di pomeriggio con la Ternana (Serie C). Sfide più probanti saranno quelle contro il Perugia (31 luglio) e Lille (3 agosto).

di: La Redazione