ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I tifosi: «La Roma ci rimborsi per Pinzolo». Ma c'è chi andrà lo stesso

Chi ha speso soldi per il ritiro annullato in Trentino chiede un risarcimento al club. La Roma, intanto, censisce i disagi e medita un intervento

Romanisti a Pinzolo nel 2017, di LaPresse

Romanisti a Pinzolo nel 2017, di LaPresse

29 Giugno 2019 - 11:49

La Roma non andrà a ritiro a Pinzolo. E i suoi tifosi? Alcuni sì, altri no. Il club, contestualmente alla comunicazione dell'annullamento del viaggio, ha aperto una casella di posta (pinzolo@asroma.it), senza però specificare se ci sarà o no un rimborso per chi ha prenotato. Lo scopo dell'operazione è quello di censire quante persone avevano organizzato il viaggio, quanto hanno speso e soprattutto quante di loro non rivedranno indietro i soldi dagli albergatori. E poi? E poi, una volta che il club riterrà di avere un quadro esaustivo, deciderà il da farsi. Al momento nulla è da escludersi: rimborso integrale, rimborso parziale, biglietti gratis, giornate a Trigoria, buoni sconto (con o senza citazione di Verdone?), eccetera. Ma qualcosa, questo è certo, sarà fatto.

Ci ha scritto Marco, un abbonato della Tevere: "Dopo il comunicato ufficiale ho prenotato una settimana con mia moglie. Su booking.com c'era una disponibilità del 15% degli alloggi, viste le tante richieste, e mi sono dovuto accontentare di un hotel che non prevedeva purtroppo la formula della cancellazione gratuita. Ho prenotato dal 1° all'8, visto che il 7 sera era prevista l'amichevole, per un totale di 623 euro. L'hotel, nonostante la mia richiesta di annullare, me li ha addebitati per intero. Quando ho appreso dell'annullamento del ritiro ho scritto alla mail dedicata, inviando tutta la documentazione. Ho ricevuto una mail di risposta, ma era un messaggio automatico che mi chiedeva la documentazione che già avevo inviato nella prima mail. Ho pertanto mandato di nuovo tutto, senza ricevere per ora altra risposta. Poi ho chiamato il Centro Servizi e dopo molta attesa un'operatore mi ha detto che stanno studiando delle iniziative e che al momento non ci sono informazioni più dettagliate". 

Mirko, del Roma Club Città di Castello: "Avevo prenotato per me, mio figlio e un amico. In totale ho speso 378 euro e la mia tariffa non è rimborsabile, non l'ho richiesta perché stavo tranquillo per via del comunicato ufficiale. Ho mandato la mail alla Roma mercoledì, ma non è arrivata nessuna risposta. L'hotel mi ha chiamato due o tre volte, mi hanno proposto servizi gratuiti in più se fossimo andati ugualmente, ma a Pinzolo ci volevo andare solo per la Roma. Dieci giorni fa ho speso 1.000 euro di abbonamento per me e mio figlio, non mi merito questo trattamento. Spero che la Roma ci rimborsi integralmente, non vedo alternativa di nessun tipo. E pensare che per un pelo non abbiamo prenotato anche il pulmino!".

C'è anche Marco, una vita in Curva Sud: "Avevo prenotato per due a Madonna di Campiglio, 170 euro per tre notti. Ho contattato la Roma dicendo "l'albergo è pagato. Che fate, mi risarcite o vado?". Il bello è che io ho prenotato a nome mio per due: la seconda persona prende un treno, mentre io vivo al Nord. Ma siccome la prenotazione è a nome mio, dal Centro Servizi mi hanno detto che il treno non lo riconosceranno come spesa perché è a nome di un'altra persona. Comunque mi sa che a Pinzolo ci vado... Mi faccio qualche giorno a palle all'aria alla faccia di tutti".

Infine Davide, un altro tifoso che vive fuori Roma, abbonato in Tevere assieme al figlio: "Ho prenotato per me e per amici, in strutture differenti. Noi andiamo su lo stesso, so che c'è tanta gente che viene su da Roma. Faremo un ritiro fra noi tifosi, senza squadra, e staremo bene lo stesso. Ho mandato una mail alla Roma, mi hanno risposto con una mail automatica chiedendomi le cose che avevo già mandato, gli ho detto che avevo già mandato tutto e non ho ancora ricevuto nessuna altra risposta. L'ho fatto anche se sono certo di andare ugualmente, perché voglio vedere a che punto arrivano col rimborso. Voglio vedere se davvero ridanno i soldi. Io sono avvelenato. Ho speso 428 euro per quattro giorni, purtroppo il rimborso all'hotel si poteva chiedere fino al 17 giugno. Ho sentito altre persone abbonate allo stadio, dicono di andare lo stesso e farci un po' di relax insieme... ". A Pinzolo infatti qualcosa si muove. E c'è anche chi dice che, per premiare chi andrà lo stesso, il Comune organizzerà una festa giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA