ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Ufficiale, Petrachi è il nuovo ds della Roma: "I giallorossi un'avventura ambiziosa"

La società annuncia l'arrivo dell'ormai ex direttore sportivo del Torino a partire dal prossimo primo luglio 2019

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
25 Giugno 2019 - 14:23

Come comunica la società giallorossa sul proprio sito ufficiale, l'ormai ex dirigente del Torino, Gianluca Petrachi, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma. Questo il comunicato della società:

"L'AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019.

Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022.

"Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team", ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. "Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all'interno del management dell'AS Roma".

Nel 2006 Petrachi viene nominato responsabile dell'area tecnica del Pisa per poi assumere la carica di direttore sportivo. Durante la sua gestione la squadra toscana sale dalla C alla B e sfiora la promozione in A, sfumata solo ai playoff. Nel 2009 il ds approda al Torino, con cui conquista la Serie A e l'accesso all'Europa League.

"La Roma rappresenta per me un'avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante", ha dichiarato Petrachi. "Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: