Doppio Malen allo Stadio Olimpico: 2-0 della Roma sul Cagliari
I giallorossi dominano e vanno a segno una volta per tempo col loro centravanti olandese. Nella ripresa l'esordio di Zaragoza e la traversa di Sulemana
(GETTY IMAGES)
La Roma non si lascia sorprendere dal Cagliari e domina nella sfida dello Stadio Olimpico. Il match coi rossoblù della ventiquattresima giornata termina 2-0 grazie alla doppietta di Malen.
I giallorossi si mostrano subito aggressivi e creano molteplici occasioni per il vantaggio. Ndicka ci prova di testa al 6', lo segue Soulé con un tiro a giro di poco fuori. Poi, al 25', il gol: porta la firma di Malen, che sfrutta il suggerimento in verticale di Mancini, rende vana la marcatura di Dossena e beffa Caprile con un cucchiaio. Ma per la Roma non è abbastanza e nei minuti successivo sono di nuovo l'olandese (36') e Ghilardi (41') a provarci di testa. Due tentativi che terminano sul fondo.
Alla ripresa c'è spazio per l'esordio di Zaragoza e qualche fiammata, coi costanti recuperi di Pisilli e della difesa romanista. Fino al raddoppio, firmato ancora da Malen: al 65' è proprio una riconquista del numero 61 giallorosso a portare all'assist di Celik, che permette all'olandese di toccare sotto porta e di realizzare il 2-0 di giornata. Prima che Sulemana svernici, al 78', la parte alta della traversa. Un avvenimento ininfluente: all'Olimpico termina 2-0. Dominio romanista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE