AS Roma

Zaragoza: "Gasperini uno dei motivi per cui sono alla Roma. Voglio dare tutto"

L'attaccante spagnolo: "È un giorno speciale, posso solo ringraziare i tifosi per l’accoglienza. Giocare con Dybala, Malen e Soulé significa giocare con giocatori di alto livello"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Febbraio 2026 - 23:42

Nella vittoria arrivata sul Cagliari, Bryan Zaragoza ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma. Queste le parole dello spagnolo in conferenza stampa.

Come sono andati questi primi giorni a Trigoria? E che cosa hai provato all’esordio?

"I primi giorni sono andati bene, si è visto in campo che mi sono trovato bene. Sono stato accolto nel migliore dei modi da tutti. Sono molto contento, c’è un gruppo unito e possiamo fare grandi cose".

In fase di non possesso, quanto può essere ostico il calcio di Gasperini?

"Tutti conosciamo Gasperini, appena mi sarò adattato non ci saranno problemi senza palla. Il suo tipo di calcio offre molte occasioni e lo abbiamo visto coi tanti giocatori offensivi che ha avuto: è uno dei motivi per cui sono qui, spero di migliorare con lui".

Qual è stato l’impatto emozionale dell’esordio? Com’è avere Malen, Dybala e Soulé, tutti giocatori tecnici, in squadra?

"È un giorno speciale, posso solo ringraziare i tifosi per l’accoglienza. Giocare con Dybala, Malen e Soulé significa giocare con giocatori di alto livello: con loro si possono raggiungere obiettivi importanti".

Tutti i nuovi arrivati notano il calore della piazza. Che cosa possono darti i tifosi?

"Quando ho toccato la prima palla, ho provato subito a dribblare l’avversario. Sono istintivo, non mi nascondo, cerco sempre la giocata. I tifosi mi hanno accolto bene e devo molto a loro. Devo sudare la maglietta fino all’ultimo giorno in cui sarò qui, voglio e devo dare tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI