VIDEO - Dalla prodezza con la Juve all'uscita col Verona: le 5 migliori parate di Svilar nel 2025
Il portiere della Roma permette ai giallorossi di vincere numerose partite. Ecco una compilation con i migliori interventi dell'anno solare
(GETTY IMAGES)
Se la Roma chiude il suo 2025 in Champions League, il merito è anche (e soprattutto) di Mile Svilar. Nell'anno in cui sono piovute dal cielo le ennesime conferme della sua forza. Della sua qualità. Ecco dunque i migliori cinque interventi del portiere giallorosso.
Roma-Juventus 1-1 - Un aiuto dalla traversa
Si parte da qui. Dal big match del 6 aprile 2025: Roma da una parte, Juventus dall'altra. Ed è il 27' quando Weah coglie di sorpresa la catena di destra giallorossa e serve un cross insidiosissimo al centro. Raccolto da Nico Gonzalez. Colpo di testa indirizzato sotto il sette e parata clamorosa di Svilar, che spinge la palla sulla traversa e nega agli ospiti l'1-0. Finirà 1-1, ma l'intervento del numero 99, oltre che di una difficoltà impressionante, ha un valore inestimabile.
Lazio-Roma 1-1 - Che riflesso su Romagnoli!
Tempo una settimana e Mile ne combina un'altra. In senso del tutto positivo, sia chiaro. Accade nel derby del 13 aprile. Al 7', su una punizione della Lazio, Romagnoli incorna di testa e trova sulla sua strada un riflesso straordinario del portierone della Roma. Prenderà gol, poi ci penserà Soulé a fissare un altro 1-1.
Roma-Fiorentina 1-0 - Kean non passa
Con la Fiorentina, la bella parata arriva nel finale. Sul punteggio di 1-0 per la Roma, con gol di Dovbyk, la difesa traballa e all'83' lascia spazio a Kean, che tutto solo si avvia in area di rigore. La chiusura perfetta di Svilar, però, impedisce all'attaccante avversario di togliere i tre punti alla squadra di Ranieri.
Pisa-Roma 0-1 - Meister fermato sulla linea
Si passa dunque alla stagione 2025-26. Seconda giornata di campionato, ci sono tre punti da mettere in cassaforte a Pisa. Arrivano, grazie alla rete di Soulé e alla prontezza di Svilar, che all'8' di gioco ferma Meister: cross di Touré, zuccata dell'attaccante nerazzurro e risposta del portiere. Che schiaccia a terra e raccoglie la sfera mentre si avvia verso la linea di porta.
Roma-Verona 2-0 - Mile ci mette la faccia
Il 28 settembre, allo Stadio Olimpico, Mile ci mette letteralmente la faccia, salvando la Roma e permettendole di prendersi i tre punti. Succede tutto al 15', quando un passaggio di Belghali pesca Orban sulla parte sinistra dell'area di rigore: il tiro viene clamorosamente intercettato... dal volto di Svilar. Un tuffo vincente, a tutti gli effetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE