AS Roma

Dal Genoa di DDR al Panathinaikos: il calendario della Roma fino a fine gennaio

Lunedì 29 dicembre l'ultima dell'anno contro la squadra di De Rossi. Dopodiché ben 9 partite nell'arco di un mese: ecco tutto quello che c'è da sapere

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Dicembre 2025 - 11:30

Anche a Natale, la Roma non si ferma. C'è da lavorare per farsi trovare pronti in vista del ritorno in campo, nella sfida contro il Genoa in programma lunedì 29 dicembre alle 20.45. L'ultima dell'anno, da gustare allo Stadio Olimpico.

Sarà una partita importante, utile a mettere da parte il ko arrivato all'Allianz Stadium contro la Juventus. E, magari, a dare una spinta alla squadra di Gian Piero Gasperini, che dopo aver affrontato i rossoblù di Daniele De Rossi avranno un calendario abbastanza fitto nel mese di gennaio.

I prossimi impegni della Roma

La gara del 29 dicembre col Genoa (Stadio Olimpico, ore 20.45) lascerà dunque spazio primo impegno dell'anno nuovo, in programma il 3 gennaio: un big match, quello contro l'Atalanta (al Gewiss Stadium, alle 20.45), inaugurerà il 2026. Con la speranza che la Roma riesca a farsi valere e a chiudere bene il girone di andata.

Già, perché poi arriverà un'altra trasferta, quella in casa del Lecce (il 6 gennaio, alle 18, al Via del Mare), l'ultima sfida della prima parte di stagione. Dopodiché, i giallorossi se la vedranno con Sassuolo (sabato 10 gennaio alle 18, la prima dell'anno allo Stadio Olimpico); due volte il Torino (prima il 13, in Coppa Italia, sempre in casa alle 21; poi il 18 in trasferta alle 18); Stoccarda (in Europa League, il 22 gennaio alle 21 all'Olimpico); e a chiudere il mese, due grandi sfide: Roma-Milan (il 25 gennaio alle 20.45) e Panathinaikos-Roma (il 29, alle 21, nell'ultima della fase campionato in Europa). 

Un totale di 9 partite nell'arco di un mese. Un vero e proprio tour de force per i ragazzi di Gian Piero Gasperini: gare che serviranno a dare una risposta sul valore della Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI