AS Roma

Massara: "Con la Juve per avere consapevolezza. Cercheremo di cogliere le chance sul mercato"

Il direttore sportivo a pochi minuti dalla partita contro i bianconeri: "Dybala punta è una scelta di Gasperini. Cercheremo di portare a casa qualcosa"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Dicembre 2025 - 20:17

A pochi minuti da Juventus-Roma, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha parlato a Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni.

Competere con la Juventus è sempre faticoso. E' la grande occasione per la Roma...

"Più che altro serve a dare consapevolezza in un percorso iniziato bene. Negli scontri diretti, finora, non abbiamo ottenuto gradi risultati, con prestazioni di livello. Cercheremo di portare a casa qualcosa stasera".

Oggi gioca Dybala come punta. C'è urgenza di una prima punta reale? Zirkzee e Raspadori sono i nomi che circolano.

"E' una scelta tattica. Abbiamo Ferguson in panchina e Gasperini ha scelto Dybala, ma sappiamo che cercheremo di cogliere le opportunità sul mercato".

Gasperini ti pressa come fa con i giocatori? O di più?

"Di più! (ride, ndr) Ma sono sgusciante, cerco di eludere questa pressione".

Che cosa dice il fatto che la Roma sia la squadra ad aver fatto più punti in Serie A?

"Ci rende orgogliosi e avvalora il livello della squadra. Il fatto che siamo riusciti a conservare la struttura di una squadra che ha fatto molto bene in campionato è una buona cosa. Con due allenatori (Ranieri e Gasperini, ndr) con due approcci diversi. Va fatto un applauso a tutti questi ragazzi".

Massara a Dazn

È una Roma che sta viaggiando a fari spenti, meglio che non si parli di scudetto?

"Dobbiamo concentrarci sul lavoro, siamo contenti del buon inizio di stagione. Sapevamo che questo percorso avesse bisogno di tempo, penso nessuno potesse immaginare che l'impatto di Gasperini fosse così immediato. Il suo lavoro è stato eccellente e la squadra subito ha assorbito i suoi concetti, speriamo di proseguire così".

Questa squadra di cosa ha bisogno sul mercato? Se potesse fare solo un colpo, in qualche zona del campo lo spenderebbe?

"Intanto il mercato di gennaio non è facile, è risaputo ma non vogliamo farne un alibi. Vogliamo cercare di rinforzarci e faremo il possibile per trovare soluzioni che ci migliorino. Se si facesse un sondaggio credo che il reparto offensivo sarebbe il più gettonato. Effettivamente se ci dovessero essere opportunità interessanti il primo o unico tassello sarebbe lì".

Credete ancora in Ferguson?

"Sta crescendo, è arrivato in Italia 4 mesi fa ed è un 2004, ha bisogno di adattarsi come tutti i calciatori. Sta dando segnali importanti, abbiamo fiducia in lui e siamo convinti che possa crescere ancora, è forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI