Passi in avanti per il rinnovo di Celik, nessun contatto con Pellegrini e Dybala
Lorenzo non lascerà la Roma a gennaio. Contatti anche per prolungare Cristante e Mancini
(GETTY IMAGES)
Gennaio, ma non solo. Prosegue, tra le mura del suo ufficio a Trigoria, il lavoro di Frederic Massara, per pensare alla Roma che sarà. Ovviamente il focus è puntato sulle mosse da fare, soprattutto in entrata, nella finestra di trattative invernali, ma il ds ha cominciato a muoversi anche per quanto riguarda i rinnovi contrattuali. Le questioni più urgenti su questo fronte riguardano quattro giocatori: Pellegrini, Dybala, El Shaarawy e Celik. Tutti loro hanno il contratto in scadenza a giugno prossimo. L’unico, però, per cui il club ha davvero già mosso dei passi in avanti verso la firma, è l’esterno turco. Massara, infatti, ha già incontrato due volte l’agente di Zeki e l’iniziale distanza tra domanda e offerta è stata limata, tanto da suscitare fiducia circa il buon esito della trattativa.
Tutto tace, invece, per gli altri tre. El Shaarawy non sembra rientrare nei piani tecnici della Roma, mentre il peso dello stipendio di Pellegrini e Dybala frena, e non poco, il club a intraprendere discorsi sul futuro. Il loro destino, però, non è ancora segnato. In modo particolare Lorenzo è stimato da Gasperini (e la cosa è reciproca) e ha già deciso che a gennaio non intende muoversi. Su di lui c’è il Napoli, che si era interessato al 7 già un anno fa, ma Pellegrini ha intenzione di giocarsi le sue chance fino all’ultimo, aspettando un’eventuale chiamata per il rinnovo (a cifre diverse, ovviamente).
Quattro giocatori in scadenza non sono semplici da gestire. E per non ricadere negli errori fatti da altri nel recente passato, Massara si è già portato avanti guardando ai contratti in scadenza nel 2027. In modo particolare, sono iniziati i contatti per trovare un’intesa con Cristante, Mancini e Hermoso. C’è vita e programmazione oltre gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE