AS Roma

Lì Cagliari, Pisacane: «Serve fare di più, dipende da noi»

I sardi, prossimi avversari in campionato della Roma, affrontano il Napoli al Maradona. Il tecnico: «Vogliamo la vittoria»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
03 Dicembre 2025 - 07:30

Mentre la Roma è tornata in campo ieri a Trigoria per preparare la sfida di domenica, la prossima avversaria dei giallorossi - il Cagliari - deve prima concentrarsi sull’impegno infrasettimanale in Coppa Italia.

Oggi pomeriggio alle 18.00 i rossoblù saranno ospiti del Napoli al Maradona per gli ottavi di finale in gara secca della competizione italiana, soltanto poi arriverà il match di Serie A contro la Roma, in programma domenica alle ore 15.00 all’Unipol Domus. 
In vista della gara odierna, Fabio Pisacane ha presentato la sfida in conferenza stampa: «Servirà una grandissima partita da parte di tutti e quella compattezza che non abbiamo visto contro la Juventus. Serve qualcosa che ci permetta di tornare a fare risultato, è un’opportunità per ritornare alla vittoria. Vogliamo tornare ad assaporare quel gusto». I tre punti infatti mancano dal 23 settembre nei sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone, e in campionato addirittura dal 19 dello stesso mese contro il Lecce. 

«Una squadra come la nostra che non vince da due mesi deve fare qualcosa in più - ha continuato il tecnico del Cagliari - ci sono stati momenti della gara a Torino dove abbiamo difeso bene e ce ne sono altri in cui abbiamo fatto meno bene, ed è un peccato perché contro queste compagini non puoi sbagliare nulla». All’Allianz Stadium infatti, i sardi avevano anche trovato il gol del vantaggio al 26’ del primo tempo grazie alla rete di Sebastiano Esposito, salvo poi prendere gol dalla Juventus un minuto dopo con Kenan Yildiz, il quale poco prima dell’intervallo ha firmato il definitivo 2-1 per i bianconeri. 

Due dei titolari nel match contro la squadra di Spalletti, non ci saranno però nella partita di oggi: «Folorunsho e Palestra rimarranno qua perché hanno dei piccoli acciacchi e non vogliamo rischiarli», ha affermato l’allenatore, che ha poi fatto un punto sull’infermeria: «Oltre a loro ci sono Mina, Zé Pedro, Mazzitelli. Ritorna Rog che aveva fatto lavoro personalizzato». Contro il Napoli quindi, spazio a chi nelle ultime settimane ha giocato di meno: «Domani sia Kilicsoy che Rodriguez potrebbero partire dal primo minuto». Ma Pisacane non sembra pensare a un turnover eccessivo: «In porta sicuramente ci sarà Caprile perché al netto di tutto, sappiamo il valore della gara. Ci teniamo a fare bella figura e a passare il turno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI