AS Roma

Soulé: "Se vogliamo restare lì in alto, queste partite sono le più importanti"

Le parole dell'attaccante argentino a pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Napoli: "Noi attaccanti siamo i primi difensori, per quello che ci chiede il mister"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Novembre 2025 - 20:05

A pochi minuti dall'inizio della partita di Serie A tra Roma e Napoli, Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Dazn, raccontando le proprie sensazioni in merito al big match dello Stadio Olimpico. Ecco le sue parole.

Ti aspettavi, con un allenatore nuovo, di prenderti subito un ruolo da protagonista? Solitamente gli altri, prima o poi, si siedono in panchina, per te invece accade raramente.

«No, ovviamente ringrazio per la fiducia il mister. Io provo a dare il massimo in ogni partita, sia quando parto dalla panchina sia quando gioco dall’inizio. È fondamentale aiutare la squadra con gol e assist, ma soprattutto nella lotta e in tutto il resto. Noi attaccanti siamo i primi difensori, per quello che ci chiede il mister: la pressione e tutto ciò che facciamo non serve solo ad attaccare ma anche a difendere e pressare. È fondamentale nel suo gioco. Questa partita sarà una di quelle in cui dobbiamo misurarci con squadre fortissime. Speriamo di fare molto bene e di giocare una grande partita».

Negli altri scontri diretti con le contendenti per il titolo, Milan e Inter, la Roma non ha giocato male: un tempo sì, uno no, ma non sono arrivati punti. Quanto avete insistito in questi giorni sull’importanza di portare a casa questo tipo di partite?

«Come ho detto prima, non abbiamo vinto ma non abbiamo fatto brutte partite. Nel secondo tempo contro l’Inter e nel primo tempo contro il Milan siamo stati molto meglio noi. Però è il momento di giocare queste sfide: se vogliamo restare lì in alto, queste partite sono le più importanti. Ci misuriamo con queste squadre per capire i nostri obiettivi. Siamo solo all’inizio, è la dodicesima giornata, quindi siamo tranquilli: sono partite che ci dicono dove siamo e dove vogliamo arrivare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI