Rangers ko, ci pensano Soulé e Pellegrini: la Roma torna a vincere in Europa League
All'Ibrox Stadium, le reti arrivano nel primo tempo: termina 2-0. Nella ripresa la clamorosa traversa di Celik. Giallorossi a 6 punti in classifica
(GETTY IMAGES)
La Roma non sbaglia. All'Ibrox Stadium, la sfida contro i Glasgow Rangers della quarta giornata della fase campionato regala il 2-0 e il ritorno al successo in Europa League. A decidere la partita sono i gol di Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini.
I giallorossi si mostrano subito convincenti. Lo fanno con combinazioni che mettono spesso in difficoltà gli scozzesi, insieme al forte pressing. Di fatto, al 13', sugli sviluppi di un corner, arriva l'1-0: cross di Pellegrini, spizzata di Cristante, colpo di testa agevole di Soulé. Gli avversari rispondono, ma anche la Roma si fa vedere, ancora con l'argentino. Poi arriva il raddoppio: al 36', la palla di Mancini pesca Dovbyk, bravo a mettere giù e a servire Pellegrini per il piazzato. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
E si rientra in campo con lo stesso atteggiamento di prima. Anche se stavolta, i Rangers si fanno vedere con più costanza. Ma senza impensierire troppo Svilar. Moore e Chermiti ci provano e al 69' Celik si divora una rete già fatta, centrando la traversa con un tocco col ginocchio e favorendo il rinvio della difesa. Un episodio che lascia comunque invariati punteggio e vittoria. La Roma sale a quota 6 punti nella classifica della fase campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE