AS Roma

Massara: "Fiducia in Ferguson. Società pienamente coinvolta"

Il direttore sportivo giallorosso: "A gennaio è difficile trovare occasioni importanti, ma se ci sarà bisogno di investire la proprietà è disponibile"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Ottobre 2025 - 18:07

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Parma, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Ferguson torna titolare, aveva iniziato bene ma poi c'è stata una sorta di involuzione. Può essere la molla questa occasione?

"Speriamo di sì, non scordiamo che è un ragazzo giovane che arriva in un campionato difficile. Serve tempo di adattamento. Era partito bene poi ha avuto anche qualche acciacco, ma siamo fiduciosi".

Come ti approcci a Ranieri e Gasperini?

"Stiamo parlando di due personaggi importantissimi del calcio italiano e internazionale. Hanno scritto un pezzo di storia, c'è grande rispetto. Siamo molto contenti di questa collaborazione".

Dovessero continuare ad andare così bene le cose, sul mercato di gennaio cosa serve? Puntellare la rosa o un grande acquisto?

"Considerare un grande acquisto a gennaio è sempre complesso, è un mercato dove i giocatori che fanno la differenza hanno dei costi ancora alti e non è semplice. Anche vero che da qui a gennaio ci sono tante partite, capiremo come e se intervenire e se ci sarà da investire la nostra proprietà è pronta a farlo".

La famiglia Friedkin, delle 20 società italiane è quella più restia a comunicare. Lei e Ranieri però avete dei contatti: rispetto alle stagioni scorse, è stata fatta un'opera più orchestrale alla grande star. Come sentite la proprietà?

"Intanto devo dire che è una proprietà estremamente vicina, con la quale ci confrontiamo quasi ogni giorno e sono pienamente coinvolti nel lavoro. Si è puntato su una strada diversa, con un allenatore che potesse creare valore, con giocatori magari meno affermati. Sappiamo che ci vorrà tempo, anche per le idee e i principi di gioco del mister anche se finora ha fatto già molto bene. Ma c'è la volontà di costruire qualcosa e in questo la società è pienamente disponibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI