VIDEO - Parla Hürzeler: "Ferguson? Bisogna essere pazienti, ha bisogno di adattarsi"
Il tecnico del Brighton ha fatto il punto sull'attaccante in prestito alla Roma: "Non è facile dover entrare in un'altra cultura, in uno stile di calcio diverso"
(GETTY IMAGES)
Un ambientamento più complesso del previsto e così, dopo un incoraggiante inizio, di Evan Ferguson si sono perse un po' le tracce. Complice anche qualche problemino fisico nelle ultime settimane, l'irlandese in campo si è visto davvero poco. Ma la sua stagione in giallorosso ha tutto il tempo per decollare.
A incoraggiarlo a distanza ci ha pensato anche il tecnico del Brighton, Fabian Hürzeler, che ha commentato così il momento della punta: "Non sono lì, quindi non posso dire cosa sta succedendo esattamente e come sono le condizioni e perché sta andando così. Ma penso che per lui personalmente sia davvero importante superare queste fasi, cercare di evitare i rumors e, quello che dico sempre, cercare di concentrarsi solo sulle cose che può influenzare, allenarsi il più duramente possibile ogni giorno. Anche se non ho mai giocato a quel livello, so quanto possa esser difficile quando attraversi un momento negativo".
Il tecnico dei Seagulls ha proseguito: "Quando non hai il tempo di gioco che potresti volere, quando sei criticato dall'esterno, tutto questo non ti aiuta a progredire. Ma, se riesci davvero a fermare questo chiacchiericcio attorno a te, se riesci davvero a concentrarti sulla tua cerchia ristretta, sulle cose che puoi influenzare, dalla palestra al campo di allenamento, allora penso che alla lunga il lavoro paghi sempre. Quella è l'unica cosa che puoi fare".
Ha infine concluso: "Se lavori sodo, se hai la giusta passione per questo, allora a lungo termine otterrai ciò che meriti. E questo è quello che posso dire a tutti i giovani giocatori. Superate queste fasi e diventerete sempre più forti. Ovviamente non è facile per Evan dover entrare in un'altra cultura, in uno stile di calcio completamente diverso, quindi penso che dobbiamo essere pazienti con lui. È ancora molto giovane, ha bisogno di adattarsi".
GUARDA IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO DEL BRIGHTON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE