Wesley, sgroppate e contrasti: i numeri del brasiliano col Sassuolo
La Roma esce dal Mapei Stadium coi tre punti in tasca anche grazie all'apporto del brasiliano. Dai passaggi chiave ai recuperi del pallone, i dati del numero 43
(GETTY IMAGES)
Chi ha rubato maggiormente l'occhio, durante la sfida tra Sassuolo e Roma, è Wesley. Nei 90 minuti del Mapei Stadium, l'esterno brasiliano ha giocato sia a destra, sia a sinistra. Rendendosi efficace e sfiorando (o meglio, divorandoselo), addirittura, il gol del raddoppio.
Una prestazione da incorniciare nell'atteggiamento e nelle statistiche. Più che il 76% dei passaggi riusciti, 32 su 42, sono i dati in zona offensiva a colpire: 3 i tiri totali effettuati verso la porta avversaria, fino ai 2 passaggi chiave per i compagni e una grande occasione creata. Probabilmente, quella che avrebbe potuto portare il 2-0 alla Roma.

La heatmap di Wesley contro il Sassuolo (SOFASCORE)
Non solo. Di fatto, il numero 43 è stato fondamentale nella lotta per la riconquista, vincendo 5 contrasti sui 6 totali ingaggiati. Con ben 7 recuperi del pallone. Mentre per quanto riguarda i duelli, Wesley ne ha vinti 14 in totale. Risultando il calciatore ad averne vinti di più tra quelli di entrambe le squadre. Numeri in crescendo. Così come l'atteggiamento. Quello di un ragazzo che lotta per la maglia che porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE