Dopo il Viktoria Plzen c’è il Sassuolo
Al Mapei domenica alle 15 la sfida contro i neroverdi. Ancora out Muharemovic e Boloca. A dirigere la gara ci sarà Manganiello: bilancio positivo con la Roma
(GETTY IMAGES)
Non ci sarà tempo di riposare per la Roma dopo l’impegno di questa sera all’Olimpico contro il Viktoria Plzen, perché domenica un’altra sfida attende i giallorossi: al Mapei Stadium c’è il Sassuolo alle ore 15.00, per la sfida valevole l’ottava giornata di Serie A.
Non solo l’Europa League quindi, anche il campionato è una via per dimostrare che il risultato di Roma-Inter non corrisponda a quanto di buono stia invece seminando Gian Piero Gasperini. Dall’altra parte ci saranno i neroverdi, guidati da Fabio Grosso, che in questo inizio di stagione hanno già conquistato un bel bottino considerando la neopromozione: con tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte (di cui due arrivate contro Napoli e Inter), il Sassuolo si trova nella parte sinistra della classifica a un punto di distanza dall’Atalanta di Juric. «Sarà dura e faticosa in ogni partita. Battaglieremo fino alla fine per l’obiettivo finale. Ci saranno difficoltà, ma daremo il massimo», aveva affermato il tecnico al termine della sfida pareggiata con il Lecce in vista degli impegni successivi, tra cui proprio la Roma.
Per la sfida contro i giallorossi la squadra è già tornata ad allenarsi, con tanto di doppia seduta nella giornata di ieri. Grosso potrà contare su tutti i giocatori fatta eccezione per i due infortunati Tarik Muharemovic e Daniel Boloca.
Le designazioni arbitrali
La gara del Mapei sarà diretta da Gianluca Manganiello. Sono 13 i precedenti per la Roma con il fischietto piemontese - l’ultimo l’1-0 contro il Lecce della scorsa stagione - e il bilancio risulta complessivamente positivo: 11 vittorie e 2 sconfitte (una col Bologna e una in Coppa Italia con la Fiorentina). A completare la squadra arbitrale ci saranno i due assistenti Berti e Fontemurato, mentre il quarto uomo sarà Fabbri. Var e Avar saranno presidiati rispettivamente da Pezzuto e Sozza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE