AS Roma

Dybala torna nei convocati, Angeliño deve dare forfait

L’esterno spagnolo out per influenza, la Joya partirà dalla panchina. Davanti Dovbyk dal 1’, confermato Pellegrini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
05 Ottobre 2025 - 06:30

Lo aveva anticipato il ds Massara già a margine della sfida contro il Lille di giovedì, dando vita al siparietto a distanza con il più “diplomatico” Gasperini. Dybala sarebbe rientrato in gruppo a breve. Detto fatto. Così è accaduto: il giorno dopo la partita di Europa League Paulo è tornato a lavorare assieme ai compagni, circa tre settimane dopo la lesione di basso grado alla coscia sinistra che ne ha sottratto il contributo di qualità a partire dal derby. A Firenze la Joya rientra fra i convocati, anche se partirà dalla panchina. 

Chi invece esce dalla lista è Angeliño, vittima di una sindrome influenzale che ne ha precluso la partenza per la Toscana, dove la Roma è arrivata nella serata di ieri. Al suo posto giocherà ancora Tsimikas, che dovrà riscattarsi dall’erroraccio costato la sconfitta in coppa. E a proposito di chi è andato dietro la lavagna giovedì sera all’Olimpico, torneranno in campo dall’inizio anche i due protagonisti in negativo nell’episodio del triplice rigore: Soulé resta un imprescindibile in questa prima fase di stagione; Dovbyk pare invece aver scalzato Ferguson nelle gerarchie, nonostante la (doppia) topica dal dischetto. Con loro ci sarà ancora Pellegrini, che prosegue sulla strada del completo recupero.
Rispetto alla formazione che ha cominciato la gara col Lille, un cambio per reparto è previsto in difesa come a centrocampo. Dietro rientra Mancini al posto di Hermoso. In mediana si rivedrà Koné, che rileverà l’ancora timido El Aynaoui. Ancora una volta, turnover misurato per Gasp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI