Koné: "Nessuno vive le partite come Gasperini. Ti fa venire voglia di lottare per lui"
Nel corso di un'intervista, il centrocampista giallorosso ha fatto un bilancio del suo percorso in giallorosso e di cosa voglia dire essere allenati da Gasperini

(GETTY IMAGES)

Manu Koné ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera, dove ha parlato della sua esperienza in giallorosso fino a questo momento e del tecnico giallorosso Gasperini.
Queste le sue dichiarazioni:
Che vuol dire il primo posto della Roma?
"Si sta bene, lassù. Per questo lavoriamo. Non esaltiamoci. Ma l’anno scorso eravamo partiti male e poi l’abbiamo pagato alla fine".
Fuori dai denti: dichiari l’obiettivo.
"Arrivare tra le prime 4 e vincere l’Europa League: dobbiamo essere ambiziosi".
Una cosa per cui Gasperini è diverso dagli altri.
"Lui è tante cose. Non ho mai visto nessuno vivere la partite così. È come se fosse in campo. E ti viene voglia per forza di lottare per lui".
Quanto è stato davvero vicino all’Inter in estate?
"Se un club come l’Inter si interessa a me, per me è positivo. Ne parlai con Gasperini, gli ho detto che non sapevo cosa sarebbe successo. Ma ho aggiunto: “Finché indosso questa maglia, lo faccio al 100%”. La Roma è l’unico club che ha creduto in me un’estate fa, è un dovere ricambiare".
Però le mancano i gol.
"Arriveranno, so di saperli fare e devo migliorare. Ma il punto è che, con tutto il lavoro che dobbiamo fare noi centrocampisti, capita di arrivare stanco davanti alla porta e di sbagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA